Amici 22, puntata del 25/09/22: la maestra Alessandra Celentano sospende la maglia a Ramon Agnelli, Ludovica Grimaldi conquista la possibilità di esibirsi al Marco Mengoni Live

Ospiti della puntata odierna sono stati Annalisa Scarrone, Ornella Vanoni e Giuseppe Giofrè

Linda Settembre 25, 2022

È appena andata in onda la seconda puntata di Amici, il talent show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi.

La puntata è iniziata con la gara inediti. Gli allievi sono stati chiamati uno per uno a votare in forma anonima gli inediti che preferiscono. Ad avere la meglio, Aaron, NDG e Tommy Dali. I tre cantanti si sono sfidati, a giudicarli Federica Gentile di RDS.

L’ospite ha selezionato Aaron per la produzione del suo inedito Universale. Successivamente, una prova che ha messo i ragazzi a rischio eliminazione. A fare il suo ingresso in studio, il secondo ospite della giornata: Ornella Vanoni. L’artista ha stilato la sua personale classifica:

Al primo posto pari merito per Tu sei l’unica donna per me di Cricca e Nessuno vuole essere Robin di Federica, voto 9. Al secondo posto Svegliarsi la mattina di Niveo con 8.5. Piccolo G si è classificato terzo con la cover di A Muso Duro, col voto 8. Mentre ultimi Are You Gonna be My Girl di Wax e She used to be mine Andre con voto 7.

Gli ultimi due, entrambi allievi di Arisa si sono esibiti. Hanno fatto vedere solo Andre che ha cantato e ha svolto il compito affidatogli da Rudy: Sempre e per sempre di De Gregori.

Asia ha avuto un momento di sconforto durante lo svolgimento del compito affidatole in settimana dalla Celentano. A detta di quest’ultima l’allieva non meritava proprio il banco. Per questo, ha esternato l’idea di proporla in una sfida immediata. Raimondo Todaro non è stato d’accordo con l’idea della maestra. A detta di lui, bisogna darle il tempo di crescere nella scuola. Per la maestra di classico invece, l’allieva dovrebbe imparare fuori a ballare, magari a spese sue. Anche Elena D’Amario ha voluto dire la sua, difendendo Asia e sottolineando la sua capacità di interpretazione.

Si è passati alla gara di ballo – improvvisazione – che ha visto protagonisti tre allievi scelti ancora dalla classe: Ludovica, Megan e Samuel. A giudicarli, Giuseppe Giofrè. Se il vincitore della gara inediti ha avuto la possibilità di accedere ad un produttore, il vincitore di questa gara potrà ballare il 22 ottobre al Palalottomatica di Roma al live di Marco Mengoni 2022.

Megan ha pescato da una scatola in cui ha trovato un telefono, oggetto della sua improvvisazione. Ludovica ha trovato una cornice. Samuel invece ha dovuto improvvisarsi con un boquet di fiori.

Ad avere la meglio, la giovane Ludovica.

Il terzo ospite della puntata di Amici è stato Annalisa. Si è esibita nella sua Bellissima.

Si è tornati alla sfida di ballo di nuovo in mano a Giofrè. Il primo a esibirsi, Gianmarco, sulle notte di Baby Goddamn. Voto 8. L’ultimo in classifica è stato messo in discussione. Maddalena in Love in the Brain ha ricevuto un 6+. Secondo Giuseppe mancava qualcosa. Mattia ha ricevuto un 7.5 col suo passo a due. Samu in cima alla classifica con 9.2. Rita si è classificata ultima con voto 6.

Ramon si è esibito in una coreografia tecnicamente molto convincente. Qualcosa però ha fatto infuriare la Celentano. Maria ha mandato un filmato dove l’allievo appare in una classica giornata in casetta. A detta della coach, il ballerino non indossa un abbigliamento adeguato. “A casa tua fai come ti pare, a casa di altri no.” Per questo ha deciso di sospendergli la maglia. La Cuccarini non si è detta affatto d’accordo e le due insegnanti si sono scontrate. I ragazzi si sono schierati dalla parte del compagno. A detta loro si comporta molto bene in casetta e lava sempre i piatti di tutti. Ramon ha salutato tutti con un sorriso, un passo di danza e si è dileguato con educazione.

 

 

COMMENTI