Amici, Sangiovanni parla del rapporto con Giulia Stabile e rivela se andrebbe al Festival di Sanremo

Il cantante parla anche di come reagisce quando qualcuno dice che sia gay

Linda Dicembre 1, 2021

Amici, Sangiovanni parla del rapporto con Giulia Stabile e rivela se andrebbe al Festival di Sanremo

Il cantante Sangiovanni, uscito trionfante dal talent show di Amici di Maria De Filippi, della scorsa edizione – non da vincitore, ma comunque da collezionista di successi – ha raccontato come vanno le cose con la ballerina Giulia Stabile.

Quest’ultima aveva infatti conquistato la coppa nella serata finale del reality. L’amore tra i due era sbocciato all’interno della scuola ed è proseguito anche a telecamere spente. Per Le Iene, l’autore di Lady – da 100 milioni di ascolti su Spotify – si è lasciato andare ai sentimenti provati per l’attuale professionista del programma di Canale 5:

Sono fluido, sì, ma non sessualmente. Fidanzato da quasi un anno e monogamo, sono fedele ma tanto quando ami una persona non c’è bisogna di averne altre. Prima ero più donnaiolo, ora meno. La mia fidanzata è gelosa e anche io tanto, ma non ci siamo mai controllati il cellulare. Se me lo controllasse non troverebbe niente di compromettente.

Il giovane cantante ha anche voluto sottolineare la sua vita “regolare”. Non fa uso di sigarette ma nemmeno di canne, al massimo si concede un calice di vino ogni tanto. E non ha intenzione di iniziare a fare esercizio fisico in palestra.

Per quanto riguarda invece il suo percorso lavorativo futuro, Sangiovanni ha le idee ben chiare:

Farei il giudice a X-Factor e andrei a Sanremo, ma solo con il pezzo giusto. Vincere il Festival non è però una svolta per un’artista. Non ho mai preso fischi durante un concerto, ma fuori uno mi ha rincorso con la macchina mentre io ero a piedi e lo ha fatto solo per dirmi quanto ero brutto.

Il talent show di Amici lo ha lanciato nel mondo della musica e oltre a conquistare dischi d’oro e di platino, il cantante aveva stretto buone amicizie, che però si sono rivelate poco durature:

Finito un percorso tante persone vengono perse per strada. A maggior ragione se ci si ritrova catapultati da una parte all’altra d’Italia per eventi e concerti, conducendo una ‘vita da artista’. Me la tiro? No, mai.

L’ex allievo di Amici ha anche voluto ripercorrere un periodo a detta sua molto difficile, quello delle scuole medie. Sangiovanni infatti ha raccontato di essere stato più volte preso di mira, soprattutto dagli insegnanti. E ad oggi, ancora qualcuno lo fa per la sua tendenza a mettere lo smalto sulle unghie:

Reagivo. Soprattutto con i professori, perché in realtà avevo più problemi con loro che con i miei compagni. Cosa gli direi oggi? Che si sbagliavano. Il vestito non ha un genere. Gli abiti considerati da donna vanno bene anche per gli uomini. Mi dà fastidio se qualcuno dice che sono gay perché non è rispettoso nei confronti di chi ama lo stesso sesso. Se me lo urlano mi chiedo più che altro che problema hanno. Lo smalto lo metto tutti i giorni. Mi prendono in giro tutti i giorni. Mi dicono che lo smalto non è da etero, non è da uomo. Che è il degrado dell’Italia e il degrado di chi lo mette. Io non rispondo.

COMMENTI