‘Amici 19’, Sofia Di Benedetto perde la sfida e scoppia la polemica con il giudice Luciano Cannito. Valentin Dumitru minaccia di abbandonare la scuola perché…

30 Novembre, 2019 di Ludovica

Amici 19

E' appena terminato il terzo appuntamento del sabato pomeriggio con Amici 19. La puntata si è aperta con la consueta sigla che ha visto protagonisti tutti i ragazzi, subito dopo si è passati alla prima sfida. La settimana scorsa a perdere era stata la squadra di Gaia Gozzi, tutti i cantanti, quindi, sono finiti a rischio eliminazione. Martina Beltrami ha deciso di mettersi in gioco autocandidandosi, nonostante sia stata salvata da Rudy Zerbi. Per lei belle soddisfazioni in quanto è stata preferita alla 'rivale' Anami. Pericolo sfida scampato per Skioffi e Jacopo Ottonello. Il primo perché aveva superato una sfida già la seconda settimana, il secondo perchè si è mostrato preparato durante l'interrogazione a cui l'ha sottoposto in puntata Anna Pettinelli. Chi non ha studiato a dovere, invece, è stata Gaia che ha affrontanto Davide e ha vinto.

Si è passati quindi alla sfida a squadre, quella di Gaia contro quella di Nyv. I primi a battersi sono stati due ballerini. Giorgia Lopez contro Alioscia Grossi. Dopo un breve discorso di Timor Steffens per cercare di caricare il ragazzo, il punto è andato alla prima. Tra Gaia e Francesco Bertoli, invece, ad aver convinto i professori è stata la Gozzi. Altra sfida di danza, questa volta tra Federico Pietrucci e Javier Rojas e ad ottenere la preferenza dei professori è stato Federico. Quarta sfida conquistata da Giulia Molino che ha avuto la meglio su Skioffi. Infine il palco è stato occupato dai ballerini Talisa Jade Ravagnani e Valentin Dumitru, punto alla ragazza. Alessandra Celentano, inoltre, ha ammonito con una nota il Valentin per aver usato il cellulare. In difesa del ballerino romeno è intervenuta ancora una volta la maestra Natalia Titova che, convinta del grande valore artistico del ragazzo, ha criticato la sconfitta del Dumitru contro Talisa. La Titova, dunque, ha chiesto oggettività da parte degli insegnanti di ballo.

A seguito della vittoria del gruppo capitanato di Gaia, a rischiare il posto nella scuola sono stati i danzatori della squadra apposta. Timor, però, ha deciso di salvare Alioscia in quanto, secondo lui, ha bisogno ancora di tempo per poter affrontare un avversario. I prescelti sono stati quindi ValentinFederico Sofia Di Benedetto. Quest'ultima ha affrontato la prova immediatamente e, a gran sorpresa, è stata battuta dallo sfidante, GiuseppeSofia si è mostrata contraria all'ascolto del verdetto e per questo ha avuto un confronto col giudice che ha determinato la sua uscita dalla trasmissione, Luciano Cannito. Anche Nyv ha voluto dire la sua, ammettendo di aver trovato molto più convincente la Di Benedetto. Cannito, però, non ha preso benissimo questo intervento invintando la cantante a  non esprimere pareri riguardo una materia su cui non ha alcuna competenza. Anche Giulia e Federico hanno ammesso di aver preferito la loro compagna. Il nuovo arrivato Giuseppe, inoltre, non è stato accolto dai ragazzi nel migliore dei modi perché, secondo alcuni di loro, si è presentato con un atteggiamento poco umile. Di quest'idea si sono mostrati Javier e Martina.

La classifica di gradimento, nata dal parere dagli stessi allievi, ha visto al primo posto Giorgia Lopez, al secondo Jacopo e all'ultimo Valentin il quale, nel corso della puntata, ha comunicato a Maria De Filippi di aver intenzione di abbandonare il programma in quanto, nonostante i suoi compagni lo considerino il più scarso, lui è consapevole delle sue capacità e non riesce a tollerare i pregiudizi che anche i professori, Alessandro Celentano soprattutto, hanno nei confronti suoi e dello stile che rappresenta. Il meccanismo del programma pare non essere compatibile col suo carattere.

Che ne pensate di questa terza puntata del talent show di Canale 5?