Amici Specials, nuovo dramma tra Martina Miliddi e Aka7Even (e anche stavolta c’entra Tommaso Stanzani!)

Sangiovanni sorprende con delle inattese dichiarazioni che riguardano Giulia Stabile

Linda Marzo 17, 2021

Nelle prime puntate di Amici Specials, la padrona di casa, Maria De Filippi, ha radunato tutti gli allievi per sottoporli a delle prove particolari.

Maria, in collegamento vocale, ha consegnato ai ragazzi dei diari con su scritti i loro nomi. Gli allievi hanno dovuto scrivere ognuno sul proprio diario qualcosa di personale. I giovani sarebbero poi stati interrogati da Maria sull’argomento e anche i compagni di viaggio avrebbero potuto commentare il racconto in questione.

L’intento della sfida, a detta della De Filippi, era quello di dirsi qualcosa che non si erano mai detti. Dopo la distribuzione dei quaderni gli allievi si sono messi all’opera.

Una volta pronti, i ragazzi si sono radunati nello studio di Amici, in semicerchio. Hanno poi mostrato a Maria il risultato dei loro pensieri messi su carta. Il primo ad essere stato tirato in ballo nella puntata del 16 marzo è stato Tommaso Stanzani. Il ballerino ha rivelato la sofferenza della mamma nel vederlo rinunciare al pattinaggio, essendo stato campione europeo per tre anni consecutivi. Stanzani ha poi rivolto delle tenere parole a Martina Miliddi:

Non avere paura di niente. Noi affronteremo tutto insieme come abbiamo sempre fatto. Con i sorrisi.

La ballerina molto imbarazzata ha spiegato di avere con il ballerino un’intesa speciale. A detta di Tommaso, la compagna di viaggio è molto sincera e diretta con tutti, per questo le piace: dice sempre quello che pensa. A detta di Enula, Martina è diventata dolcissima rispetto all’inizio dell’avventura. Stanzani ha poi rivolto delle parole anche a Leonardo, Ibla, Sangiovanni, Aka7Even e tutti gli altri allievi. Infine, Tommaso ha rivelato chi – a detta sua – sarebbe il meno spontaneo della classe: Alessandro Cavallo. La Miliddi è stata subito d’accordo con l’amico:

Pensavamo che Alessandro con il tempo si lasciasse andare. Ma lui tiene più al fatto di come viene visto.

Rosa ha preso la palla al balzo: “Secondo me prima o poi, scoppierai!”. Cavallo ha spiegato di essere molto impulsivo, per questo col tempo ha imparato a controllare molto le sue emozioni. Enula lo ha subito difeso, spiegando che è un lavoro che il ballerino ha iniziato a fare su sé stesso ancor prima di accedere al talent-show.

A detta di tutti, a vincere il premio della categoria danza sarà Samuele Barbetta. Martina ha spiegato però che anche Tommaso ha tutte le carte in regola per vincere, avendo talento vero.

E’ stato poi il momento di Sangiovanni. Parlando di Giulia il cantante ha rivelato quando ha capito di essersi innamorato di lei:

C’è stato un giorno in particolare in cui ho detto forse mi sono innamorato di lei. No, non di come balla. C’è stato un momento preciso in cui è salita sul palco e ho detto mi sto innamorando a guardarla. Era una cosa folle, era un’altra cosa. È la persona con cui ho condiviso più cose, più emozioni, più tempo insieme. Nel bene e nel male dopo emozioni forti che si sono provate è normale che mi mancherebbe.

Terminata la puntata in cui i ragazzi si sono raccontati a cuore aperto, si è scatenata una nuova lite tra Aka7even e Martina.

Maria aveva infatti svelato durante la puntata che la Miliddi aveva fatto più volte richiesta di dormire nella stessa stanza di Tommaso. L’allieva sarda lo ha anche preferito ad Aka7even, quando la conduttrice ha chiesto agli allievi chi sarebbe il compagno di cui sentirebbero maggiormente la mancanza in caso di eliminazione.

Martina inizialmente nel rispondere è apparsa titubante: la sua paura infatti era quella di ferire Aka. Timore confermato con “E poi c’è lui”, rivolgendosi proprio al compagno dopo aver fatto come primo nome quello di Stanzani. La De Filippi ha fatto notare più volte la scelta della ballerina oltre a chiederle ripetutamente come mai volesse a tutti i costi dormire con Tommaso.

Questi argomenti sono stati oggetto di discussione tra Martina e Aka. Quest’ultimo ha infatti tuonato sfogandosi con Esa:

Dai, ha fatto anche la finta indecisa. Ma come che te frega?! Non puoi proprio metterle in confronto, in modo regolare. C’è qualcosa che non va. Sono deluso, è diverso da incaz*ato.

Al ché, Martina si è subito giustificata con il diretto interessato:

Un amico è un amico. Se dovesse uscire lui mi si spezzerebbe il cuore, ma completamente. Perché ormai è una parte di me fondamentale. Se dovessi uscire tu mi si spezzerebbe ancora di più il cuore, sei stato una parte fondamentale. Ti ho sempre detto che non ho mai avuto un’amicizia, non ho mai avuto un’amica femmina immagina un amico maschio. Non ho mai avuto una figura del genere, per me è importante. Non ti entra in testa.

E voi che ne pensate degli ultimi avvenimenti?

COMMENTI