‘Amici’, Marco Carta è pronto alle nozze!

Titta 4 Dicembre, 2020

Marco Carta

È una notizia che giunge inaspettata quella che vedremo annunciata domani a Verissimo da Marco Carta: il vincitore della settima edizione di Amici di Maria De Filippi ha infatti dichiarato la sua intenzione di convolare a nozze con il suo compagno Sirio.

La decisione per la coppia arriva dopo sei anni insieme, come ha confidato Marco ai microfoni di Silvia Toffanin:

Stiamo insieme da sei anni e siamo molto affiatati. Lui mi ha sempre sostenuto anche nei momenti più difficili. Sono molto innamorato. Quando finirà la pandemia ci sposeremo.

Il cantante ha spiegato di non aver ancora stabilito una data a causa dell’emergenza sanitaria che ha colpito il mondo che non consente eventi con molti invitati:

Voglio poterlo festeggiare con la mia e la sua famiglia.

Il coming out era arrivato nel 2018, in diretta a Domenica Live, dove Carta aveva confessato di essere innamorato e di avere un compagno,  spiegando di sentire l’esigenza di confidare questa verità. E nello studio di Verissimo l’ex naufrago de L’Isola dei Famosi è tornato sull’argomento:

È stata una scelta che ho meditato a lungo. L’ho fatto perché ero stufo delle domande idiote che mi faceva la gente. Sentivo la costrizione di doverlo fare e io la vivevo malissimo. Dal momento in cui l’ho fatto, però, gli stupidi non mi hanno più chiesto niente, a parte gli insulti che ho ricevuto in rete.

Il cantante ha infine parlato anche della sua carriera musicale, esprimendo il desiderio di tornare al Festival di Sanremo, che l’ha visto trionfare nel 2009 con il brano La Forza Mia:

Vorrei tanto tornare a Sanremo. Sono andato solo una volta e ho avuto grandi soddisfazioni!

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI