Amici, Virginio Simonelli confessa: “Non c’è un mio brano che viene pubblicato prima che Laura Pausini lo ascolti”

Il vincitore del talent parla anche dell’esperienza a Tale e Quale Show

Lara Novembre 8, 2021

Sono passati dieci anni dalla vittoria di Virginio Simonelli ad Amici. Il cantautore trionfò nella decima edizione del talent show di Maria De Filippi avendo la meglio sulla cantante Annalisa Scarrone che arrivò seconda.

Da allora Virginio ha pubblicato alcuni album ma è con la scrittura che è arrivato il suo successo. Il ragazzo ha composto diverse canzoni, poi interpretati da grandi big della musica italiana. Intervistato dal settimanale Visto, Virginio ha parlato della sua scelta di vivere “dietro le quinte”:

Ho sentito il bisogno di essere concentrato  su quello che mi faceva stare bene. Ho avuto delle divergenze con la mia casa discografica e quello che volevo più di tutto era continuare a fare musica nel modo in cui volevo io […]. Quando Laura Pausini e Kylie Minogue hanno scelto un mio brano che ha fatto il giro del mondo la mia strada ha preso una direzione diversa, e migliore. Io comunque non ho mai smesso di fare musica. Non a caso negli ultimi mesi è uscito Brava Gente, il mio ultimo singolo […].

Il cantautore ha speso delle belle parole nei confronti di Laura Pausini e ha rivelato di esserle affezionato al di là del lavoro:

A Roma abitiamo vicini e ci sentiamo spesso. Non c’è un mio brano che viene pubblicato se lei non l’ha ascoltato prima. È una grande professionista, ma anche una donna divertente e molto acuta, molto molto sensibile e questa è una caratteristica che nelle persone io apprezzo molto.

Virginio ha partecipato anche alla penultima edizione di Tale e quale show, dove si è classificato al secondo posto. Il ragazzo ha raccontato che il suo obiettivo era quello di tornare a cantare in Tv e di aver stretto nel programma alcune amicizie importanti. Non tutti però sapevano che alcuni brani portavano la sua firma:

Penso sia normale che i mass media si nutrano della visibilità. Io ho voluto nutrire la mia anima più del mio ego, quindi non mi è dispiaciuto. Ci sono momenti della vita in cui si fanno delle scelte […].

A proposito di rimorsi invece, il cantautore ha rivelato:

Mi rimprovero di essere stato un po’ troppo testardo in alcuni momenti. Avrei dovuto ascoltare maggiormente i consigli che mi venivano dati, ma fa parte della mia natura essere molto determinato e sicuro delle mie scelte […].

Rivedremo inoltre Virginio proprio nel torneo di Tale e Quale Show che, come già annunciato, andrà in onda venerdì 19 Novembre.

COMMENTI