Andrea Nicole Conte e Ciprian Aftim parlano degli attacchi subiti dopo l’uscita da Uomini e Donne: “La violenza paralizza”

La coppia rivela anche se, tornando indietro, rifarebbero quello che hanno fatto nel programma

Carola Gennaio 29, 2022

Andrea Nicole Conte e Ciprian Aftim parlano degli attacchi subiti dopo l’uscita da Uomini e Donne: “La violenza paralizza”

Tra i due ex protagonisti di Uomini e Donne Ciprian Aftim e Andrea Nicole Conte le cose sembrano procedere nel migliore dei modi: i due si erano conosciuti all’interno dello studio del dating show di Canale 5 e avevano deciso di lasciare il programma insieme, dopo l’incursione a sorpresa di Ciprian nell’appartamento di Andrea Nicole.

Un’incursione, quella del corteggiatore, che è stata aspramente criticata in particolare da Tina e Gianni, i quali hanno messo in dubbio la buona fede dei due e li hanno accusati di essersi messi d’accordo in precedenza, rivolgendo loro parole dure.

Entrambi hanno sempre dichiarato di non essersi mai sentiti durante il programma, di avere sbagliato, ma di averlo fatto in buona fede. Ed è proprio su questo argomento che la coppia è tornata nel corso di un’intervista rilasciata a Fanpage.it: “In quella situazione hai una visione diversa da quella che potresti avere fuori. Adesso penso che se avessi aspettato sarebbe finita meglio. Non mi sono piaciuti gli attacchi che ha ricevuto sui social, quella è la cosa che mi è dispiaciuta di più. E poi anche perché quello era un bel momento. Averglielo fatto perdere mi è dispiaciuto e mi dispiace tutt’ora“, ha raccontato Ciprian.

Nicole, invece, ha aggiunto:

In realtà in quel momento non avrei potuto fare nient’altro se non dire tutto quello che era successo. Conscia di aver commesso uno sbaglio, ho alzato il telefono e l’ho detto. Non avevo mentito fino a quel momento a nessuno, non potevo certo iniziare a farlo dopo quello che era successo, proprio per l’enorme rispetto che avevo per tutti loro, non me la sarei neanche sentita di andare avanti. A me la violenza paralizza, quindi anche se avessi un milione di cose da dirti, non riesco a dire nulla. Ho provato a dire qualcosa, ma ero in difficoltà. Non perché loro avessero ragione e quindi mi sentissi in colpa, o perché penso di essere disonesta e una nullità come mi è stato detto. Il contrario, in realtà. Semplicemente, essendo una persona che è contro la violenza di qualunque genere, in quel momento non sapevo come reagire.

Mentre Ciprian si è assunto tutte le responsabilità di quel gesto:

Mi sono assunto le mie responsabilità. Al di là dell’attacco personale, ero consapevole di aver sbagliato e quindi ho risposto in qualche modo, però ero consapevole di stare nel torto insomma. Anche perché cosa vuoi rispondere? Sono state delle frasi che un senso logico non ce l’hanno.

La coppia ha poi spiegato cosa è successo durante la famosa sera in cui Ciprian ha raggiunto Nicole:

Abbiamo parlato di tutto quello che era successo fino a quel momento e lì mi sono resa conto che Ciprian era una persona diversa rispetto a quella che si vedeva da uno schermo. La scelta è avvenuta quella sera. Nel sceglierlo l’unica cosa che mi ha convinta in realtà è stato trovarmelo davanti alla porta, perché fino a quel momento non avevo una decisione pronta. Lì ho detto va bene, sai che c’è?

Infine, Andrea Nicole ha raccontato che secondo lei le parole che le sono state rivolte nel corso dell’ultima puntata ha tolto un po’ di merito al percorso di inclusività fatto fino a quel momento:

Non ho mai parlato di quello che è successo l’ultima puntata, in realtà. Quello che però secondo me ha dato un messaggio diverso rispetto alle intenzioni del programma mettendomi sul trono, è stata la frase in cui mi viene detto che io più di tutti avrei dovuto fare le cose per bene, che io più di tutti avrei dovuto baciare la terra dove camminavo. Visto che l’obiettivo del programma era anche parlare di inclusività, quello secondo me ha tolto merito a quello che è stato fatto fino a quel momento. Quello che è successo in studio però è lontanissimo dalla realtà del dietro le quinte. Non c’è mai stato nessuno che mi abbia fatta sentire diversa da qualunque altra tronista e che abbia anche solo minimamente pensato quello che mi è stato detto in studio.

COMMENTI