Angelina Mango rivela di essere stata male dopo essersi iscritta ai provini per Amici 22: “Febbre e dolori”

L’ingresso  di Angelina Mango ad Amici dopo aver vinto la sfida contro Ascanio non è stato dei più facili, almeno dal punto di vista psicologico. La paura che venisse considerata come un’altra “figlia” di arrivata al talent “rubando” il posto ad altri cantanti più meritevoli era alta. Le critiche e le polemiche infatti i primi giorni avevano fatto un velocissimo giro del web, un po’ come era successo lo scorso anno con LDA, il figlio di Gigi D’Alessio, arrivato anche lui alla fase finale del programma. Tuttavia sono bastate pochissime esibizioni a farle scrollare di dosso la pesante e a tratti fastidiosissima etichetta, condanna di tanti giovani che vogliono seguire le orme dei genitori, e iniziare ad apprezzare il talento, la grinta, la voce di Angelina, dimenticandoci un po’ tutti del cognome.



Sulle pagine di Vanity Fair, il magazine che l’ha intervistata dopo il secondo posto ad Amici, ha raccontato di aver avuto molti disturbi psicosomatici durante i provini:

Mi tremavano le gambe. Mi sono comparsi tanti dolori psicosomatici e, poco dopo, mi è salita anche la febbre. Il pensiero di partecipare mi era passato per la testa tante volte. Alcune etichette mi proponevano di partecipare, ma avevo paura e dicevo di no.



Angelina ha raccontato che al momento dell’iscrizione era terrorizzata. Aveva paura di non farcela a livello soprattutto a livello personale. Inoltre temeva di non vivere con serenità il peso del suo cognome:

Non posso dire di essermela vissuta sempre con serenità all’interno della scuola, anche se fin da piccola ho cercato di non vedere le cose che mi danno fastidio. Ricordo che, al momento del provino di Amici e al Concerto del Primo Maggio, sentivo tanta pressione per via del cognome, ma forse è stato anche uno stimolo per dare ancora di più.



A Cosmopolitan Angelina ha raccontato un aneddoto sulla sera della finale. La ragazza ha  ricevuto un bellissimo messaggio da parte di una una sua fan, che l’ha ringraziata per aver mostrato le sue fragilità:

Grazie alla tua esperienza e alle tue fragilità mi sento meglio. Vorrei avere una persona come te nella mia vita.

Nella Casetta di Amici la cantautrice non ha vissuto però solo momenti di sconforto, anzi. Angelina ricorda l’adrenalina, la cosa più bella del suo percorso ad Amici:

C’era sempre qualcosa da fare ma ti avvisavano sempre solo un minuto prima. Quell’adrenalina lì, da condividere con gli altri, era bella. Certe cose, quando sei da solo, non te le godi nemmeno troppo. Con gli altri, invece, le vivi e te le racconti mentre succedono.

Il fatto di non poter avere un momento solo per se stessa era invece faticoso da sopportare.