Anticipazioni
Anticipazioni Uomini e Donne del 28/10/25: confronto in studio tra Gianmarco Steri, Cristina Ferrara e Ciro Solimeno (Martina De Ioannon rifiuta l’invito)
Ecco cosa è successo nella registrazione odierna
Isa 28/10/2025

Oggi sono state registrate le nuove puntate di Uomini e Donne, il dating show di Canale 5 condotto da Maria De Filippi che vede nel ruolo di opinionisti Tina Cipollari e Gianni Sperti.
Ecco tutte le anticipazioni, da Fanpage.it:
Nella puntata di Uomini e Donne registrata oggi, come appreso da Fanpage.it in esclusiva, si è svolto il tanto atteso confronto tra Gianmarco Steri, Cristina Ferrara e Ciro Solimeno. Martina De Ioannon ha invece scelto di non partecipare, spiegando alla redazione di avere già detto all’ex compagno tutto ciò che riteneva necessario.
Dietro le quinte, la giovane ha aggiunto di aver preferito non prendere parte al chiarimento anche per rispetto nei confronti dei suoi genitori, che sarebbero rimasti feriti da alcuni atteggiamenti e dichiarazioni tenuti da Solimeno dopo la fine del loro legame.
Ciro è stato il primo a prendere la parola, spiegando di essere rimasto sorpreso e amareggiato per le tempistiche del legame nato tra Gianmarco e la sua ex Martina, soprattutto dopo aver visto la romana indossare la collana che lui stesso le aveva regalato.
Gianmarco ha difeso la nuova compagna, chiarendo che nulla di quanto accaduto avrebbe avuto l’intento di ferire i rispettivi ex. Entrambi, ha raccontato, avrebbero semplicemente fatto fatica a trattenersi dall’avvicinarsi una volta tornati single.
Cristina è rimasta in silenzio per gran parte del confronto tra Gianmarco e Ciro, intervenendo solo per dire di esserci rimasta male. Ha aggiunto di essersi accorta da tempo che la testa di Steri fosse altrove, intuendo che potesse esserci un’altra donna.
Gianmarco ha però negato, spiegando di aver cominciato a provare un sentimento per Martina solo dopo averla incontrata casualmente in un locale a Roma e che quell’incontro sarebbe avvenuto dopo la fine della loro storia. Nessuno dei due, ha precisato, avrebbe tradito il proprio ex partner.
Da Lorenzo Pugnaloni arrivano altri dettagli:
Martina De Ioannon assente perchè ha rifiutato l’invito, non è venuta perchè parlare di intimità là dentro sarebbe stato come mancare di rispetto alla famiglia e andargli contro. Però, al suo posto, c’era Gianmarco: lui ha discusso molto con Ciro e Cristina, ha ammesso di aver sbagliato sicuramente per i tempi e i modi con cui si stanno frequentando ma che non sono una coppia al momento, bensì si stanno frequentando.
Ciro ha detto che Martina è stata falsa con lui perchè ha negato alcune cose e che anche telefonicamente con lui non è sincera, Sia Ciro che Maria ma anche Gianni hanno sottolineato il fatto che Martina ha sbagliato a pubblicare la foto con la collana indossata di Gianmarco. Cristina, invece, ha inizialmente dato del ragazzino a Gianmarco, gli ha detto che lui pensava solo alle serate e non esisteva lei per lui, Gianmarco ha detto più volte che non è cosi e che non vorrà mai dire cose negative nei confronti di Cristina perché le porta rispetto. Comunque, i due non sono una coppia, si stanno frequentando al momento e devono capire, specialmente Gianmarco essendo stato la seconda scelta. Quind, non sono fidanzati: lui lo ha voluto specificare più di una volta.
Comunque, Ciro chiamerà Martina oppure, dovendo andare a casa di lei a riprendere delle cose lasciate lì, si chiariranno riguardo alcune cose. Poichè Gianmarco, siccome Martina non c’era, non voleva si parlasse di lei e gli ha detto di chiamarla e chiarirsi tra loro due. Alla fine, Gianmarco si è stretto la mano con Ciro e si è salutato con Cristina. Ciro sembrava non avercela tanto con Gianmarco ma in primis solo con Martina.
Ciro ha detto che Martina lo ha lasciato perchè voleva al suo fianco una persona che stava bene economicamente e lui non lo era, poi che il sentimento sicuramente è andato a scemare… soprattutto dopo che si sono visti al The Sanctuary sia Martina che Gianmarco: rivedendosi hanno riprovato un qualcosa dentro. Il tutto è durato una puntata intera.
Gianmarco e Cristina si sono lasciati perché le cose non andavano più, litigavano solo ormai, e lui e Martina si sono iniziati a sentire dopo che Gianmarco si era lasciato da un mese. Gianni è andato parecchio contro Gianmarco, Tina un pò meno ma in alcuni punti anche lei; Maria ha detto che alla fine non ha fatto niente di così sbagliato e che, alla fine, anche se Ciro e Cristina soffrono, che non si può comunque controllare i sentimenti.
Gianni ha detto che comunque è felice che si siano ritrovati perchè quando Martina non ha scelto Gianmarco ci è rimasto male, sia lui che praticamente tutti nello studio sperando che la scelta ricadesse su di lui. Martina ha detto a Gianmarco (che poi ha riferito in studio) che i primi mesi che è stata con Ciro sono stati benissimo, poi il sentimento è andato a scendere. Ciro e Gianni sono andati contro Martina per il fatto che lei non si sia presentata oggi. Steri l’ha difesa tantissimo.
Ecco invece cosa è accaduto nel Trono over e nel Trono classico:
Si parte da Giusy che ha chiuso la conoscenza con Mario Lenti e subito dopo c’è stata una discussione, poiché Cinzia Paolini ha indossato il vestito di Mario che aveva restituito e Gemma Galgani ha discusso tanto con Cinzia; alla fine di tutto, la Paolini ha chiuso con Lenti. Anche Magda è andata molto contro di lui tanto che si stava per alzare per dargli una pizza in faccia, perche Mario gli ha detto che è superficiale. Comunque, Gemma ha detto che per lei è totalmente finita con Mario e che non vuole né sentirlo né vederlo più.
Poi, si passa ad Agnese De Pasquale che si sta vedendo con Roberto: tra loro va alla grande, durante il ballo si sono baciati tantissimo e a fine ballo interviene Federico Mastrostefano dicendo che per lui tutto ciò è surreale, perché fino ad una settimana fa piangeva per lui. Comunque, gli ha detto che gli ha dato fastidio il bacio.
Dopo quanto accaduto nell’ultima registrazione, oggi si parte da Cristiana Anania che ha fatto un’esterna con Ernesto Passaro: hanno discusso perchè secondo il corteggiatore lei ha dato troppe attenzioni a Federico Cotugno trascurando lui. Infatti, a fine esterna Ernesto va via.
Poi, però, torna in studio, Cristiana ha letto a tutti una lettera in cui esterna il suo stato attuale in questo momento, dicendo che è un periodo in cui è sotto stress e che si sente persa; tuttavia, vuole uscire comunque dal programma con un uomo e spera che qualcuno lì dentro riesca a capirla; alla fine, balla con Ernesto.




