Antonella Fiordelisi svela quanto guadagna per i suoi post sui social

L’ex Vippona, ospite a Mattino Cinque, ha poi spiegato qual è il motivo del suo successo

Valeria D'Ignoti Dicembre 21, 2023

Antonella Fiordelisi svela quanto guadagna per i suoi post sui social

Antonella Fiordelisi è stata oggi ospite di Mattino5.

Qui, all’interno di uno spazio dedicato al mondo degli influencer, ha parlato in primis del suo lavoro. Poi  ha anche svelato quanto riesce a guadagnare da ogni singolo post pubblicato sul suo profilo. Così, come qualche settimana fa aveva svelato Rosa Perrotta in un’intervista a Generazione Z ,anche Antonella ha svelato che il suo compenso parte da una base solida di 5 mila euro:

Dipende sempre dal profilo. Io, per fortuna, mi reputo abbastanza fortunata perché il social network per me è diventato un vero e proprio lavoro. Si parla di cifra di circa 5 mila euro in sù nel mio caso.

Poi è entrata nel dettaglio del suo lavoro da influencer, cercando di far comprendere a pieno il mestiere a chi magari ancora oggi lo critica:

Nel mio caso io faccio pubblicità a un po’ di tutto: dalla moda, al beauty, a prodotti specifici. Anche se vorrei puntualizzare che noi, anche se non sembra, abbiamo tanta responsabilità. Essere influencer significa avere un certo impatto mediatico su un pubblico attraverso la creazione di contenuti digitali, quindi va ad influenzare opinioni, comportamenti. Quindi i giovani d’oggi prendono come riferimento noi come influencer, dobbiamo stare molto attenti perché abbiamo tantissima responsabilità. Io in primis, prima di sponsorizzare un prodotto, lo testo per poi essere sicura di poterlo pubblicizzare.

Antonella Fiordelisi è da sempre stata molto attiva sui social cercando di promuovere non solo prodotti che riguardano il mondo del beauty ma anche messaggi di positività e comunità. Motivo anche per cui ha creato una community forte e solida che la segue con tanto affetto:

Io promuovo messaggi positivi, cerco sempre di fare beneficenza anche ai canili. Io penso che l’influencer non debba solamente i prodotti, ma fare anche altro di utile. Non pubblicizzo cose illegali. Sicuramente ci sono persone fortunate o meno fortunate, io amo il mio lavoro e mi reputo fortunata perché il lavoro che faccio mi piace e poi cerco di promuovere messaggi positivi come l’amore per gli animali o il rispetto di altri.

Sì, forse questo è il motivo per cui io ho più followers rispetto agli altri. Sicuramente fare l’influencer è l’obiettivo di tanti e se io ci sono riuscita è perché sono fortunata sì ma anche perché sono stata brava a gestire tutto. Io esprimo anche una mia opinione, senza seguire la massa necessariamente. Io ho un fandom molto forte e quindi cerco di avere anche un rapporto abbastanza confidenziale con loro, loro sanno tutto di me.

COMMENTI