Rosa Perrotta intervistata in Rai parla dei guadagni da influencer: “I compensi sono alti, ma…”

L’ex tronista ha poi parlato di com’è nata la sua partecipazione a Uomini e Donne: “Mi chiamarono e mi dissero che Maria De Filippi voleva conoscermi”

Renata Novembre 8, 2023

Rosa Perrotta intervistata in Rai parla dei guadagni da influencer: “I compensi sono alti, ma…”

L’influencer Rosa Perrotta, ospite di Generazione Z, il talk show condotto da Monica Setta su Rai 2, ha raccontato com’è cominciata la sua avventura nel dating show di Maria De Filippi.

L’ex tronista di Uomini e Donne ha spiegato:

Devo confessare che nella mia vita il caso ha mosso le carte in tavola in maniera che io definisco anarchica. Perché non era iniziata così la mia storia. Io non mi ero candidata per fare la tronista. Mi arriva una telefonata un giorno e mi dicono che Maria (De Filippi, ndr) voleva conoscermi. Io ovviamente ero abbstanza sconvolta da questa notizia ma felicissima. Pensavo “cosa vorrà mai dirmi Maria?“, quindi vado, faccio questo colloquio e ricordo che era il giorno del mio compleanno.

Dopo una settimana mi richiamano e mi chiedono “ti piacerebbe fare la tronista?“. Ero in una fase un po’ particolare della mia vita, studiavo recitazione quindi ero orientata su altro. Mi ero da poco laureata, avevo finito la specialistica quindi ero presa da altre cose e non stavo cercando l’amore. Però dico “no, è un’opportunità pazzesca, non posso assolutamente perderla“, quindi accetto.

Quindi, Rosa ha continuato il suo racconto parlando della storia d’amore con Pietro Tartaglione, padre dei suoi due figli, Domenico Ethan e Mario Achille:

Inizio, faccio tre mesi di questo percorso meraviglioso e incontro quello che è il mio attuale compagno nonché papà dei miei figli. Ma in maniera completamente inaspettata quindi ho ricevuto un doppio, anzi un triplo regalo perché da lì sono nati i miei figli. Tra l’altro – non so se questa cosa l’ho mai raccontata – Pietro mi corteggiava già da un anno sui social. Però io non lo calcolavo per nulla. Mi scriveva su Instagram, faceva un po’ il brillante, ma io ero presa da altro, non ero in cerca dell’amore della mia vita. Me la tiravo un pochino ma dopo, vedendolo e conoscendolo lì, mi sono innamorata.

Dopo Uomini e Donne, l’ex tronista ha cominciato a lavorare sui social, dove oggi vanta più di un 1.7 milioni di followers. Sugli esordi da influencer, Rosa ha spiegato:

Per me è stato tutto molto naturale, non pensavo che mi potesse venire così naturale perché non lo avevo mai fatto. Dopo Uomini e Donne per me si è aperto questo mondo social, l’ho sperimentato e lo sperimento tuttora. Da neofita ho cominciato a fare questo lavoro e mi entusiasmava. Vedevo che c’era un pubblico che recepiva anche quello che era il mio modo di veicolare dei messaggi, che evidentemente apprezzava e apprezza. Veniva tutto molto spontaneo. Non utilizzo filtri. Utilizzo un mezzo così potente che è quello dei social – che è una responsabilità molto importante – con cui poter parlare a tantissime persone.

In merito ai compensi che riceve in qualità di influencer, alla domanda della Setta sull’eventualità di poter guadagnare oltre 3mila euro a post, l’ex tronista ha risposto:

Non entro nel dettaglio delle cifre però i compensi sono alti. Molto spesso si parla di onore ed oneri, gioie e dolori di questi social.

Quindi, ha detto la sua sugli haters, che rappresentano il lato negativo di lavorare sui social:

A volte possono essere uno strumento doloroso, cattivo perché può essere utilizzato contro il personaggio. Ho letto di tutto, addirittura cose contro i miei figli. Ho deciso di pubblicare le loro foto avrei tolto quella fetta della mia vita a quello che ormai è diventato non solo il mio pubblico ma la mia famiglia. Inizialmente, cinque o sei anni fa, ci rimanevo male perché non capivo quale fosse il movente, la motivazione per cui una persona potesse arrivare a dire delle cattiverie così gratuite senza conoscermi.

Poi, negli anni, ho capito che in realtà gli haters non sono altro che fan inca*zati. Loro non perdono nulla della mia vita, sono sempre sul pezzo più dei followers amichevoli. Ma hanno la necessità di riverberare le loro frustrazioni su un altro. Credo che dietro questo atteggiamento ci sia qualcosa di personale che non si vuole affrontare. Oggi bypasso, ma mi da fastidio quando toccano i bambini perché loro veramente non lo meritano.

Inoltre, Rosa ha svelato di essere ancora in contatto con alcuni membri della redazione di Uomini e Donne (“a Maria le vogliamo molto bene e le siamo tanto grati. Ci sentiamo con i ragazzi della redazione quando capita“) e spiegato qual è il rapporto con il suo aspetto estetico:

In passato mi sono sminuita, imbarazzata per questa cosa. Crescendo ho capito che la bellezza è un accessorio per una donna. E’ una cosa di essere orgogliosi ma l’ho sempre messa a disposizione della mia intelligenza.

COMMENTI