Asia Argento contro Enrico Nigiotti a The Band: il motivo

L'attrice critica verso la scelta dell'ex volto di Amici

Giusy Aprile 30, 2022

Dal 22 Aprile va in onda su Rai Uno The Band, un inedito talent show in 5 puntate condotto da Carlo Conti, con tre giurati d’eccezione: gli attori Carlo Verdone e Asia Argento e la cantante Gianna Nannini. Uno dei tutor delle band in gara è un volto noto agli appassionati di Amici: Enrico Nigiotti. Dopo la sua partecipazione al talent di Maria De Filippi nel 2009, Enrico ha iniziato un interessante percorso professionale  che l’ha portato alla pubblicazione di 4 dischi e a 3 partecipazioni al Festival di Sanremo, fino a diventare appunto tutor nel programma di Conti.

Come ha riportato Tvblog.it, nel corso della seconda puntata andata in onda ieri sera, Nigiotti ha avuto un confronto con Asia Argento. L’attrice è stata piuttosto critica verso la scelta di Vieni da me, brano di Francesco Sarcina de Le Vibrazioni:

Mi siete piaciuti tantissimo, come band spaccate, veramente forti. Avevate un’energia incredibile. L’inizio un po’ Battiato, moscio, non so da dove veniva, dall’oltrespazio, non so come ti è venuto in mente a te, (rivolgendosi a Nigiotti, ndr) tutor.

L’ex volto del talent di Canale 5 ha provato a difendersi dichiarando di voler fare una cosa diversa, ma la figlia del maestro dell’horror è stata irremovibile e lo ha interrotto subito:

Sì, ma non c’entra niente col pop italiano, melodico, che tutti amiamo e conosciamo. Poi, c’è Francesco che è un animale palcoscenico e fino alla fine quando poi non sei uscito dalla gabbia questo animale non l’ho visto. Alla fine tutto è uscito e si conguacchiato.

I tre giurati si stanno rivelando i veri protagonisti di The Band, non ce ne vogliano i musicisti in gara. Già nella prima puntata avevano avuto da ridire sull’esibizione dei JF Band, in particolare la Nannini si era rivolta alla frontwoman affermando:

Adele ce l’abbiamo già: o lei tira fuori l’utero o, per me, anche la JF Band può andare a casa.

Mancano ancora 3 puntate alla fine del programma e siamo sicure che all’orizzonte si prevedono altre fiammate…

 

COMMENTI