Gossip
Aurora Ramazzotti pronta alle nozze con Goffredo: “Già prese le misure del vestito, ecco come sarà il mio matrimonio!”
La Ramazzotti ha poi svelato chi è stato il famoso artista che le è piaciuto intervistare (e quale star della musica sogna di intervistare in futuro)
Renata 08/02/2025

Aurora Ramazzotti, diventata mamma per la prima volta a marzo dello scorso anno, ha svelato quali sono i cambiamenti più evidenti dopo la nascita del piccolo Cesare.
Intervistata da Cosmopolitan Italia, la figlia di Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti ha ammesso che di cambiamenti in se stessa ne ha notati tanti. “Ho imparato a dare il giusto peso alle cose. Sono più consapevole, più presente, più abile a riconoscere le ansie utili e inutili. Mi sono ritrovata capace di vivere il momento, godermi le piccole cose e a riscoprire il mondo attraverso gli occhi di mio figlio. Vedere Cesare stupirsi per le cose più banali (o almeno, che noi riteniamo tali), mi ha aiutata a riscoprire la bellezza della semplicità“, ha dichiarato Aurora che, a seguire, ha spiegato come si è evoluto il rapporto con il compagno Goffredo Cerza:
Avere un figlio è una prova enorme per una coppia. Tra le più difficili. Entrano in gioco nuovi fattori decisivi: la stanchezza, le responsabilità, i doveri mai avuti prima. Non faccio fatica a capire come mai alcune coppie non reggono l’arrivo di un bambino, bisogna essere davvero granitici per saper affrontare il tutto. Anche in questo caso mi ritengo estremamente fortunata, io e Goffredo abbiamo saputo essere complici in questa nuova avventura. Questo perché abbiamo lavorato su di noi tanto prima quando adesso.
E, a proposito di matrimonio, Aurora – che ha ricevuto la proposta da Goffredo a dicembre (QUI le immagini) – ha detto:
Sono emozionatissima, ma non sono cresciuta con l’idea e il sogno di sposarmi; e in più non me l’aspettavo, non siamo due da grandi gesti e Goffredo non si lascia mai cadere in facili sentimentalismi. Quando mi ha chiesto di sposarlo, ero davvero emozionata perché mi ha fatto capire quanto quel gesto da parte sua fosse una dichiarazione di Vero Amore. È stato un momento perfetto, intimo, in famiglia, buffo anche (all’inizio ha sbagliato a mettermi l’anello nella mano giusta). La più realistica e perfetta rappresentazione di noi tre.
Non siamo una coppia a cui piace esagerare, quindi sia matrimonio che abito saranno qualcosa di elegante, significativo e che sa di famiglia. Voglio che anche l’abito da sposa (lo ammetto: ho già preso le misure) racconti queste caratteristiche. Sarà mio, e mi deve rappresentare al cento per cento.
Aurora ha poi parlato della sua carriera nel mondo dello spettacolo, in particolare delle soddisfazioni che sta ottenendo come intervistatrice. Tra non molto, in occasione del Festival di Sanremo, la Ramazzotti condurrà Questa non è un’intervista per Cosmopolitan Italia. “Amo interagire con le persone, mi piace creare spazi di dialogo autentico e rilassato. Questo progetto non vuole essere un’intervista tradizionale, ma un momento di distensione, lontano dalla frenesia del festival“, le parole di Aurora, che ha ammesso: “Essere intervistata mi risulta ormai più facile, mi azzardo a dire che è una comfort zone. Intervistare, d’altro canto, è più impegnativo, e proprio per questo più stimolante. Bisogna saper ascoltare, leggere tra le righe e cogliere le emozioni dell’altro“.
La conduttrice ha quindi fatto il nome della celebrità che ha intervistato con maggiore piacere negli ultimi tempi:
Di recente ho intervistato Robbie Williams e Michael Gracey per l’uscita del loro nuovo film (Better Man, ndr). Non sono cresciuta ascoltando Robbie Williams eppure mi sono ritrovata a sapere tutte le canzoni. Inconsapevolmente sono state le colonne sonore che mi hanno accompagnata per tutta l’adolescenza. Tornando all’intervista, mi sono stupita: nonostante il suo calibro è stato estremamente generoso e sincero. Ho sentito che si è davvero aperto e la nostra chiacchierata è stata senza filtri. Penso di essere oggettiva nel dire che mi stava davvero dando qualcosa in più, si è formata una sintonia interessante.
Infine, Aurora ha confessato che il suo sogno sarebbe quello di intervistare la cantante Billie Eilish:
Sono pazza di lei! Il mio sogno è poterci parlare come stiamo facendo noi ora, in maniera autentica e senza pressioni. Credo che abbia una profondità incredibile e riuscire a toccare con mano il suo mondo sarebbe un’esperienza straordinaria. Sto per andare a un suo concerto, cantare Happier than Ever a squarciagola sarà indimenticabile. Non so esattamente quale sarebbe la prima domanda. Ecco, per lei sicuramente mi preparerei moltissimo.