Aurora Ramazzotti lancia un importante messaggio di body positivity: da Giulia De Lellis a Tiziano Ferro, le meravigliose reazioni (Video)

Franci 20 Luglio, 2020

Aurora Ramazzotti - Tiziano Ferro - Giulia De Lellis

In un mondo completamente basato sulle apparenze e su una realtà taroccata dalla virtualità, che fa apparire tutto perfetto e impeccabile, mostrando vite meravigliose, fisici statuari e rapporti idilliaci, ciò che vediamo non sempre è ciò che davvero è.

A lanciare un importantissimo messaggio, nelle ultime ore è stata Aurora Ramazzotti, pubblicando sul suo profilo Instagram un post ricco di significato: “Per postare una foto così, come l’hai scattata, ormai ci vuole coraggio. Sopratutto per chi da sempre fa a botte con la sua insicurezza, il suo peso, i suoi brufoli – ha scritto la figlia di Eros e Michelle Hunziker – Abbiamo dato vita ad una piattaforma dove essere “umani” spicca perché è quasi strano. Siamo tutti belli, famosi, felici e realizzati. Certo, condividere il bello è giusto e lo sarebbe ancor di più se non fosse un mondo un po’ contorto in cui tutti fanno a gara con gli altri. Anche io gioco la mia parte ma cerco sempre di farlo mantenendo quella componente di verità perché altrimenti non sarei fedele a me stessa. E poi non mi piace fingere di essere qualcuno che non sono. Troverò sempre assurdo che qualcuno possa anche lontanamente ispirarsi proprio a me che sono un disastro sia dentro che fuori. Ma allora, visto che ne ho la possibilità, sfrutterò questa stessa piattaforma che sa di perfezione per ricordarci che la perfezione non solo non esiste, ma non è neanche bella. Siamo belli noi, con le nostre cicatrici, e anche se sembra tutto un po’ cliché, a questo punto non c’è cosa a cui credo di più“.

Un meraviglioso monito a non cercare la perfezione, ma a trovarla nei propri difetti, perché sono quelli che ci rendono davvero unici e speciali. A riflettere sul messaggio lanciato dalla Ramazzotti, anche l’ex corteggiatrice di Uomini e Donne, Giulia De Lellis. La fidanzata di Andrea Damante ha parlato dei suoi problemi di acne, ma anche di tante altre insicurezze che affliggono numerose sue coetanee: “Siamo arrivate al punto in cui o siamo perfette o non ci mostriamo. Io per prima, quando devo pubblicare un post e ho un brufolo, prendo e lo cancello. Sicuramente sbagliando“. Leggendo il post di Aurora, anche la stessa Giulia ha riflettuto sulle proprie insicurezze, ammettendo che cercherà di lavorarci ora su:

La tua bellezza rimane innegabile da sempre. E non sto parlando di canoni estetici“, ha scritto invece il grande Tiziano Ferro in un commento dedicato alla Ramazzotti, “Quel tuo cuoricino pesa tre quintali e posso dirlo perché l’ho visto crescere“.

Instagram - Ferro

A trovare lo slancio per mostrare delle proprie immagini, a seguito del post della 23enne, anche un altro volto noto, Laura Cremaschi, divenuta nota grazie alla sua partecipazione ad Avanti Un Altro:

Instagram - Cremaschi

Ma numerosi altri sono stati i messaggi di body positivity che hanno accompagnato quello di Aurora: dal fidanzato Goffredo Cerza alla mamma Michelle, dall’ex corteggiatrice Beatrice Valli alla vincitrice dell’ultimo Gf Vip Paola Di Benedetto e tanti altri.

E voi che ne pensate di questo messaggio trasmesso da volti così importati nel panorama social e non solo?

COMMENTI