Back in time – Un amore da favola, in arrivo il nuovo dating show in costume che strizza l’occhio a Bridgerton

Ecco come funzionerà il nuovo format che andrà in onda su Discovery+

Lara Luglio 9, 2021

Una delle novità più interessanti del palinsesto televisivo sembra essere Back in Time – Un amore da favola, il nuovo dating show in onda su Discovery. Il programma, un mix di dating show ed esperimento sociale, strizza l’occhio al pubblico più giovane.

Come svelato dal promo il programma coinvolgerà ragazzi e ragazzi dai 20 ai 30 anni che vogliono trovare l’amore ma senza l’ausilio delle tecnologie. La conferma è arrivata da Laura Carafoli, responsabile dei contenuti Discovery, che ha dichiarato che l’obbiettivo del programma è proprio quello di trovare l’anima gemella, ma senza tecnologia in supporto.

Come riportato da Tv Blog il format consentirà ai partecipanti di abbandonare i panni del ventunesimo secolo a favore di abiti in pieno stile ottocento. Tra corsetti, prove di equitazione e di retorica, il corteggiamento potrà avvenire solo tramite lettere e regali. Non sarà consentito l’uso di smartphone e social.

Il nuovo esperimento sociale cavalca l’onda della serie televisiva statunitense Bridgerton,  disponibile su Netflix.

Back in time – Un amore da favola avrà un conduttore, non ancora annunciato. Inoltre sarebbe stata già realizzata una  puntata pilota per verificare la riuscita del programma: l’esito sarebbe stato positivo e il nuovo format, prodotto da Righini, troverà spazio nel palinsesto Discovery!

 

COMMENTI