Back to school, rinviato il programma di Nicola Savino: ecco quando andrà in onda

Nessuna cancellazione per il format che vede tra i suoi protagonisti Giulia Salemi e Ignazio Moser

Linda Novembre 8, 2021

Doveva aprire i battenti il prossimo mercoledì di novembre Back To School, il nuovo format pensato per Italia Uno con al timone Nicola Savino, attualmente impegnato nelle vesti di conduttore de Le Iene. sulla medesima rete.

Il programma ideato da Mediaset, consiste in un ritorno indietro nel tempo, che ha coinvolto alcune celebrità. Il cast selezionato è stato infatti sottoposto al “temuto” esame di quinta elementare. A giudicarli, veri insegnanti di scuola primaria e al loro fianco, bambini preparatissimi e pronti a insegnare quanto appreso negli anni.

Vedremo protagonisti di questo show: Evaristo Beccalossi, Paola Caruso e Clementino. E ancora Denis Dosio, Antonella Elia e Eleonora Giorgi. A seguire, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi e Andrea Lo Cicero. Ma spuntano anche nomi come Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio e Ignazio Moser.

All’interno della classe vedremo anche Random, Totò Schillaci, Nicola Ventola, Gianluca Zambrotta. Lory Del Santo, Martina Hamdy, Eleonora Pedron, e Scintilla. Non mancheranno all’appello gli ex gieffini Giulia Salemi, Andrea Zelletta, Flavia Vento e Maria Teresa Ruta.

Stando a quanto riportato da Tv Blog però, sembrerebbe che Back To School – già ampliamente registrato – abbia avuto bisogno di una “riprogrammazione”:

Alla fine della fiera apprendiamo che è stata decisa la data di messa in onda di Back to school che verrà dunque diffuso da Italia 1 a gennaio, due mesi dopo rispetto alla prima collocazione che come sappiamo era stata fissata a novembre.

I motivi dello slittamento restano ancora sconosciuti. Qualcuno però, ha ipotizzato che al programma di Savino sia toccata la stessa sorte di Scene Da Un Matrimonio, che ha dovuto rivedere la propria messa in onda, trasferendosi sul piccolo schermo dalla domenica al sabato pomeriggio.

 

COMMENTI