‘Ballando con le Stelle 14’, seconda semifinale: volano stracci tra i giudici e la coppia formata da Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro. Eliminati Suor Cristina Scuccia e Enrico Lo Verso. A volare in finale sono…

Giulia 26 Maggio, 2019

Ballando con le stelle - Enrico Lo Verso e Samanta Togni + Suor Cristina Scuccia e Team Oradei

Ieri sera è andata in onda la seconda semifinale di Ballando con le stelle, che si è aperta con lo spareggio tra le due coppie finite in ballottaggio nel corso della prima semifinale di venerdì sera (QUI per rileggere cos’era successo). Stiamo parlando di Enrico Lo Verso con Samanta Togni e Suor Cristina Scuccia accompagnata dal team Oradei: il televoto ha premiato il Boogie Boogie di Enrico (ormai veterano dei salvataggi in extremis) che potrà così proseguire nella gara, decretando l’eliminazione di Suor Cristina che è stata comunque una rivelazione di questa edizione del dancing show di Rai Due.

Terminato lo spareggio Milly Carlucci ha dato il via alla prima manche della serata e i primi a calcare il palco sono stati Ettore Bassi e Alessandra Tripoli. L’attore, prima di cimentarsi in un charleston quasi perfetto che ha raccolto le lodi della giuria e ben 49 punti, ci ha regalato uno dei momenti più emozionanti della serata raccontando della storia di Amelia, la sua piccola affetta da sindrome di Down.

Si è proseguito con Nunzia De Girolamo e Raimondo Todaro, una delle coppie più bersagliate dell’edizione. Anche questa volta, infatti, i giudici non si sono risparmiati nel criticare il loro Tango ed in particolar modo il termine “pesante” usato da Guillermo Mariotto per rivolgersi all’ex deputato ha scatenato la reazione veemente del suo ballerino: “Il peso si misura sulla bilancia e ti assicuro che la bilancia non sbaglia. Nunzia è in formissima quindi smettiamola con questa storia“. In difesa del giudice è intervenuta anche Selvaggia Lucarelli sottolineando con il ballerino avesse di proposito travisato la critica di Mariotto che non si riferiva ad una pesantezza dovuta a presunti chili di troppo quanto ad una pesantezza nei movimenti. Il battibecco è andato avanti a lungo e alla fine Todaro ha spiegato così il motivo delle sue reazioni così piccate: “Siamo stati tranquilli per più puntate, però se continuate a stuzzicare il can che dorme poi io rispondo“. 31 punti per loro.

In pista sono poi scesi Angelo Russo e Anastasia Kuzmina con un Paso Doble che li ha resi un po’ meno convincenti del solito per Ivan Zazzaroni, mentre per Mariotto la coppia è passata dall’ordinario allo straordinario nel procedere della gara. 35 punti.

E’ arrivato poi sul palco l’energico Free style veloce di Lasse Matberg e Sara Di Vaira che regala a Guillermo l’assist per una nuova stoccatina a Nunzia e Raimondo: “Lui pesa 118 chili ma nei modi, nel ballo e nello stile è leggero”. Voto totale: 37 punti.

E’ stata poi la volta di Milena Vukotic e Simone Di Pasquale con una performance che nonostante gli applausi della sala non è stata, secondo il parere della giuria, all’altezza delle precedenti esibizioni (voto 35). Stesse critiche anche alla coppia successiva, quella formata da Dani Osvaldo e Veera Kinnunen e al loro Samba che è parso poco energico e convincente, colpa forse anche della musica e della coreografia non troppo azzeccate. 38 punti comunque per loro.

Chiudono la prima manche Enrico Lo Verso e Samanta Togni che ballano un Free Style, che arriva alla sufficienza risicata, senza colpire nel segno (voto 31).

La serata è stata ricca di Ballerini per una notte: ad allietare il pubblico tra una manche e l’altra Nino Frassica, Nathalie Guetta, Flavio Insinna ed Elisa Isoardi.

La seconda manche è stata una grande sorpresa per i concorrenti in gara che hanno avuto il compito di esibirsi assieme ai loro cari.  Per Ettore ci sono stati i fratelli Lorenzo e Francesco (10 punti). La De Girolamo ha ballato con papà Nicola (8), Russo con la figlia Leandra (10) e Lasse assieme al fratello Espen (10). Per la Vukotic è arrivato il marito Alfredo Baldi  e insieme hanno commosso lo studio (10 punti); lacrime anche per Dani Osvaldo che ha pianto a dirotto nel danzare con la mamma (10), mentre Enrico Lo Verso ha trovato la compagna Elena Montagna (voto 9). L’unico 8, dato alla De Girolamo, ha scatenato diverse polemiche da parte del pubblico da casa che ritiene che l’ex deputata venga sempre troppo sminuita dai giudici della trasmissione.

Alla classifica determinata dalle due manche e dal voto del pubblico si sono aggiunti i cuoricini social e il tesoretto affidato ad Alberto Matano che hanno decretato che i due concorrenti ad andare al ballottaggio fossero Enrico Lo Verso e Dani Osvaldo. Al televoto l’ex calciatore ha ottenuto più dell’80% di preferenze salvandosi così dall’eliminazione e volando dritto dritto alla finale. Eliminati definitivamente dalla gara Lo Verso e Togni.

Voi avete seguito la puntata? Siete contenti dei finalisti?

COMMENTI