‘Ballando con le Stelle 15’, Samuel Peron e Rosalinda Celentano positivi al Coronavirus, chiuso lo studio per la sanificazione

Luana 25 Agosto, 2020

Milly Carlucci

Manca pochissimo al debutto della nuova edizione di Ballando con le Stelle, condotto come sempre da Milly Carlucci su Rai Uno. La messa in onda era prevista a Marzo di quest’anno ma a causa dell’emergenza Coronavirus è slittata a Settembre e a pochi giorni dalla prima puntata una delle coppie ufficiali che prenderanno parte al programma, ovvero l’attrice Rosalinda Celentano e il noto ballerino Samuel Peron sarebbero risultati positivi al Covid-19.

A darne notizia è stato il portale Cinque Quotidiano che ha pubblicato un post che lascia pochi dubbi su quanto è accaduto:

Rosalinda Celentano e Samuel Peron sarebbero positivi al coronavirus. […] Secondo alcune indiscrezioni sembrerebbe che lo studio della Rai, che si trova in una struttura del Coni al Foro Italico, resterà chiuso per 2 giorni per la necessaria sanificazione.

Per via quindi della positività dei due concorrenti lo studio a quanto pare resterà chiuso un paio di giorni per la sanificazione.

Ad avvalorare la tesi di Cinque Quotidiano ci ha pensato Giovanni Ciacci che ospite della trasmissione Ogni Mattina condotta da Adriana Volpe e Alessio Viola ha confermato che due concorrenti del programma sarebbero risultati positivi al Coronavirus.

Secondo TvBlog invece, solo il ballerino sarebbe risultato positivo al Covid-19:

Prima di iniziare queste prove tutto il cast era stato sottoposto ai tamponi che avevano dato tutti esito negativo. Purtroppo, notizia dell’ultima ora, ad una ulteriore verifica Samuel Peron è risultato positivo, ma comunque asintomatico. Samuel è stato in Sardegna nelle scorse settimane e come è noto la regione è stata teatro di un focolaio di Covid-19. Sul web si era sparsa la voce che anche la partner di Samuel in questa nuova edizione di Ballando, Rosalinda Celentano, fosse risultata positiva, cosa questa non vera, ma in giornata la figlia di Adriano Celentano farà un ulteriore test il cui risultato sarà disponibile solo in serata.

E voi cosa ne pensate di quello che è successo?

AGGIORNAMENTO – A seguito delle notizie relative al programma e ai due concorrenti che sarebbero risultati positivi al Covid-19 è stata Milly Carlucci stessa a fare il punto della situazione tramite un video postato sul profilo ufficiale di Ballando con le Stelle:

Ballando con le Stelle è iniziato grazie al fatto che tutti quanti ci siamo sottoposti al test del tampone rapido. Scoperto che eravamo tutti negativi si sono aperte le prove con l’impegno però di essere tamponati tutte le settimane e all’esame di lunedì pomeriggio Samuel Peron è risultato positivo.

E ha continuando spiegando cosa è successo una volta scoperta la positività del ballerino e ha inoltre smentito le voci che volevano anche Rosalinda Celentano – partner del ballerino nel programma – positiva al Coronavirus:

A questo punto è scattato subito un blocco precauzionale di 48 ore su Ballando con le Stelle con la richiesta di fare il tampone molecolare e non quello rapido. E’ stato eseguito ieri su Rosalinda Celentano ed è risultato negativo. […] Vi terremo aggiornati su tutto quello che succede.

QUI potete riascoltare le parole di Milly

COMMENTI