‘Ballando con le Stelle 15′, nona puntata: ballerino per una notte Bruno Vespa, ripescati Elisa Isoardi e Raimondo Todaro, a sorpresa le coppie che accedono alla finale sono…

Luana 15 Novembre, 2020

Ballando con le stelle 15 - Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Si è appena conclusa la semifinale della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle in cui personaggi noti accompagnati da maestri di danza si sono messi in gioco, sfidandosi tra loro in svariati passi a due. A giudicarli sono stati come sempre Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni.

In settimana era stata la stessa conduttrice Milly Carlucci a svelare le coppie di concorrenti che si affronteranno in tre sfide dirette tra le coppie semifinaliste, ovvero Tullio Solenghi contro Paolo Conticini, Daniele Scardina contro Gilles Rocca e Costantino della Gherardesca contro Alessandra Mussolini.

La serata si è aperta con la fase dedicata al ripescaggio: i primi a esibirsi sono stati Vittoria Schisano e Marco De Angelis sulle note di Mamma mia e hanno totalizzato 37 punti, seguiti da Barbara Bouchet e Stefano Oradei che  si sono cimentati in un tango e hanno ottenuto 43 punti.

E’ stato poi il turno di Rosalinda Celentano e Tinna Hoffman che si sono guadagnate tanti complimenti dalla giuria e si sono aggiudicate 48 punti; quarti a salire sul palco Ninetto Davoli e Ornella Boccafoschi che invece hanno totalizzato 30 punti.

Diversamente dalla scorsa settimana, anche Elisa Isoardi e Raimondo Todaro dopo l’infortunio della conduttrice hanno partecipato al ripescaggio e i due hanno ottenuto 47 punti. Antonio Catalani senza la sua Tove Villfor – che in collegamento da casa si è molto commossa a vederlo danzare una rumba – ha totalizzato 27 punti.

Gli ultimi a salire sul palco sono stati Lina Sastri e Simone Di Pasquale che si sono cimentati in un sensualissimo tango che è stato definito dai giurati di alta classe: 45 punti.

La classifica provvisoria vedeva in testa Rosalinda Celentano, seguita da Elisa Isoardi e Lina Sastri; Ballerino per una notte è stato il giornalista e conduttore Bruno Vespa che ha così ottenuto un tesoretto di 50 punti che a sua volta è stato assegnato per metà a Vittoria Schisano e per metà a Elisa Isoardi.

Sommando il tesoretto al voto del pubblico a casa, la classifica è stata in parte modificata e i primi in classifica a giocarsi il rientro in gara saranno Elisa e Raimondo a fine puntata.

Una volta entrati nel vivo della gara i primi a sfidarsi in un valzer sono stati Paolo Conticini e Veera Kinnunen contro Tullio Solenghi e Maria Ermachkova; Secondo duello sulle note di un tango invece per le coppie formate da Daniele Scardina e Anastasia Kuzmina contro Gilles Rocca e Lucrezia Lando, mentre la terza e ultima sfida ha visto Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira scontrarsi con Alessandra Mussolini e Mykael Fonts.

La particolarità delle tre sfide è stata che tutti i concorrenti hanno raccontato ballando un pezzo della loro vita e della loro storia personale, e ad accedere direttamente alla puntata finale sono stati – grazie ai voti della giuria sommati a quelli del pubblico a casa – Paolo Conticini, Gilles Rocca, Alessandra Mussolini, Costantino della Gherardesca e Daniele Scardina.

Dopodiché è stato il momento per i concorrenti della quindicesima edizione di Ballando con le Stelle di fare la ‘prova speciale’, ricca di sorprese: la Mussolini si è ritrovata a ballare con il figlio, Solenghi con la moglie Laura, Gilles con la mamma, Paolo con la moglie Giada, Costantino con il nipote e Scardina con la mamma Maria.

A questo punto è stata la Signora Rossella che rappresenta la voce del pubblico ad assegnare 10 punti bonus proprio a Scardina, portandolo quindi al quarto posto della classifica generale provvisoria, ma sono stati i voti da casa a decretare chi sarebbe andato allo spareggio per l’ultimo posto disponibile per la finale contro la Isoardi e Todaro.

L’ultimo scontro della semifinale voleva in sfida quindi Elisa e il suo maestro contro Solenghi e la sua maestra ma la conduttrice ha annunciato a sorpresa che entrambi accederanno alla fase finale.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

COMMENTI