‘Ballando con le Stelle 15’, sesta puntata: Elisa Isoardi balla nonostante l’infortunio, critiche per Gilles Rocca, allo spareggio vanno…

Luana 25 Ottobre, 2020

Ballado con le stelle 15 - Elisa Isoardi e Raimondo Todaro

Si è appena conclusa una nuova puntata di Ballando con le Stelle in cui, come di consueto alcuni personaggi noti accompagnati da maestri di danza si sono messi in gioco, sfidandosi tra loro. A giudicarli sono stati Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Carolyn Smith, Fabio Canino e Ivan Zazzaroni, il cui giudizio varrà per il 40%, mentre il restante 60% verrà decretato dal pubblico a casa attraverso i social.

La gara ha preso il via con una prova a sorpresa in cui le 9 coppie ancora in gioco hanno improvvisato interpretando coppie di personaggi famosi, come Fred e Wilma, Tarzan e Jane, Cenerentola e il Principe azzurro, Stanlio e Ollio, e ad aggiudicarsela con ben 25 punti – assegnati solo da Carolyn Smith – la coppia formata da Alessandra Mussolini e Maykel Fonts.

I primi a esibirsi dopo la prova a sorpresa sono stati Paolo Conticini e Veera Kinnunen, e la loro performance sulle note del brano Meraviglioso è stata apprezzata dalla giuria, nonostante la Lucarelli abbia detto all’attore di mancare di creatività. Punti 37.

A seguire Gilles Rocca e Lucrezia Lando che si sono cimentati in un sensualissimo tango; è stato Mariotto a rimproverare a Gilles di ballare senza anima e la cosa non è piaciuta per niente all’aspirante ballerino che si è avvicinato alla giuria toccandosi il petto per far capire che lui balla con il cuore. Punti 34.

E’ stata poi la volta di Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira che hanno interpretato due adolescenti sulle note di un freestyle e hanno ottenuto 33 punti.

La rumba del pugile Daniele Scardina e di Anastasia Kuzmina invece è stata molto convincente; Selvaggia ha commentato l’esibizione con queste parole: “Balli molto bene, sei bravissimo però sei rimasto un pò legnoso“, mentre Mariotto ha concluso il suo intervento con: “Sono fiero di voi“. Punti 38.

A sorprendere questa sera è stata l’esibizione di Raimondo Todaro ed Elisa Isoardi, quest’ultima infatti ha avuto un problema al malleolo che l’ha costretta a ballare con una fasciatura alla gamba, senza alcuna possibilità di poggiare il piede a terra; ma nonostante ciò i due hanno portato a casa un ottimo risultato totalizzando 37 punti.

E’ stato poi il turno di Tullio Solenghi e Maria Ermachkova che hanno ballato un tango ricevendo tantissimi complimenti da parte della giuria. Punti 41.

Alessandra Mussolini e Maykel Fonts si sono cimentati in una salsa sulle note di Mambo italiano e hanno conquistato 34 punti,  sommati ai 25 della prova a sorpresa che avevano vinto a inizio serata.

Molto apprezzata anche la coppia formata da Rosalinda Celentano e Tinna Hoffmann: la loro rumba è piaciuta molto alla giuria, nonostante siano state spronate a fare di più e ad essere meno ordinarie. Punti 34.

A completare la serata sono stati Vittoria Schisano e Marco De Angelis che si sono esibiti in una bachata; i due hanno ricevuto tanti complimenti e la Schisano è stata definita da Mariotto la più brava e la più sexy della serata. Punti 41.

La classifica provvisoria vedeva in testa Alessandra Mussolini e Maykel Fonts, mentre Tullio Solenghi e Maria Ermachkova e Vittoria Schisano e Marco De Angelis a pari merito al secondo posto. Ballerino per una notte è stato Red Canzian dei Pooh che ha così ottenuto un tesoretto di 50 punti che a sua volta è stato assegnato per metà a Costantino della Gherardesca e Sara Di Vaira e per metà a Paolo ConticiniVeera Kinnunen da Alberto Matano, mentre Roberta Bruzzone ha dato 10 punti bonus a Gilles Rocca e Lucrezia Lando.

Sommando il tesoretto al voto del pubblico a casa, la classifica è stata in parte modificata; lo spareggio infatti avverrà tra la Schisano e De Angelis e la Celentano e la Hoffman ma solo la prossima settimana, nel corso della settima puntata.

E voi cosa ne pensate? Avete seguito la puntata?

COMMENTI