Ballando con le Stelle 16, nona puntata: eliminato Alvise Rigo, Morgan commosso per la sorpresa della figlia. Ecco tutte le coppie finaliste

Due storici maestri di ballo hanno annunciato il loro ritiro dal talent

Lara Dicembre 12, 2021

Ieri sera è andata in onda la penultima puntata di Ballando con le stelle. La puntata si è aperta con un omaggio a Lina Wertmuller, scomparsa in settimana. In studio presenti tutte le coppie eliminate che si sono poi contese la possibilità di rientrare in gara.

Milly Carlucci ha lanciato la Superprova. Arisa è stata acclamata dalla giuria, insieme a Morgan che ha ricevuto un bel 10. Federico Lauri ha ottenuto un 9, Alvise Rigo un 8. È arrivato poi il momento del ripescaggio. Bianca Gascoigne e Simone di Pasquale sono tornati in pista e il maestro di ballo ha annunciato il ritiro: “Dopo 16 anni forse è arrivato il momento. Mi piacerebbe chiudere in bellezza con una finale”. Si sono poi esibiti Andrea Iannone con Lucrezia Lando, Memo Remigi e Maria Ermarchkova, Valerio Rossi Albertini e Sara Di Vaira. Anche quest’ultima ha lasciato intendere il proprio ritiro dalla trasmissione. “Sara è una delle colonne portanti di questa edizione e se è vero che questo sarà il tuo ultimo anno, ci mancherà una gamba da ora in poi”, ha dichiarato Milly Carlucci.

Ballerina per una notte Monica Bellucci, che si è esibita insieme a Simone Di Pasquale. L’attrice poi ha presentato il suo nuovo film “La Befana vien di notte”. Prosegue intanto la gara per il ripescaggio. Sono scesi in pista Fabio Galante e  Giada Lini, seguiti da Mietta e Maykel Fonts. L’ultimo concorrente ad esibirsi è stato Al Bano, che è ritornato in pista con Oxana Lebedew, dopo l’infortunio della maestra di ballo. Il podio dei ripescaggi ha visto al primo posto Bianca Gascoigne, seguita da Mietta e Fabio Galante.

La padrona di casa ha annunciato che lo spareggio sarebbe avvenuto a fine puntata e che avrebbe visto Bianca contro Mietta.

La gara è poi proseguito con le esibizioni dei concorrenti in gara, che scendono in pista non sapendo di ricevere una sorpresa. Mentre ballavano infatti, i maestri di ballo lasciavano spazio ad un familiare del concorrente che prendeva il loro posto. Grande emozione per Morgan che ha riabbracciato dopo due anni la figlia Lara, avuta dall’ex compagna Jessica Mazzoli.

È arrivato poi il momento dei nomi dei finalisti. A contendersi la vittoria saranno Valeria Fabrizi, Sabrina Salerno, Arisa, Morgan e Federico Fashion Style. Allo spareggio finale è andato ancora una volta Alvise Rigo che ha sfidato Bianca Gascoigne e Mietta. La sfida è stata vinta da Bianca Gascoigne che accede così alla finalissima di sabato.

COMMENTI