Ballando con le Stelle 16, prima puntata: Pippo Baudo ballerino per una notte, Arisa e Vito Coppola primi in classifica, i peggiori sono…

Scoppiano le prime polemiche tra giudici e ballerini per i presunti favoritismi nei confronti degli artisti più "maturi"

Dalia Ottobre 17, 2021

Ieri sera ha avuto inizio la sedicesima edizione di Ballando con le Stelle. Il dancing show di Rai 1 ha quest’anno un cast piuttosto forte, con personalità molto conosciute nel mondo dello spettacolo.

Dopo la vittoria dello scorso anno di Gilles Rocca e Lucrezia Lando, a sfidarsi quest’anno saranno ben 14 coppie in gara. Vincitori di questa prima puntata sono stati Arisa e Vito Coppola, seguiti al secondo posto da Morgan e Alessandra Tripoli, terzi invece Mietta e Maykel Fonts.

Queste sono state le tre coppie più votate dal pubblico che hanno così guadagnato 10 punti di bonus per la prossima puntata. Arisa, prima in classifica, ha ottenuto 85 punti: la cantante ha debuttato con un charleston ed a lei è andato il tesoretto di 50 punti conquistati dal ballerino per una notte Pippo Baudo.

Sul secondo gradino del podio Morgan con 47 punti. “Per me hai la possibilità di ottenere una sorta di Green pass per il mondo dello spettacolo con questa tua nuova avventura”, è stato il commento di Selvaggia Lucarelli.

Per Guillermo Mariotto Mietta e Maykel Fonts, terzi in classifica con 42 punti, sono stati assolutamente perfetti tanto da meritarsi un 10. Quarta Bianca Gascoigne che ha danzato con Simone Di Pasquale, quinta Sabrina Salerno che, insieme a Samuel Peron, si è esibita in un sensuale tango. Al sesto posto l’83enne Memo Remigi.

Questa la classifica finale della prima puntata. Arisa e Vito Coppola 85 punti, Morgan e Alessandra Tripoli 47 punti, Mietta e Maykel Fonts 42 punti, Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale 40 punti, Sabrina Salerno e Samuel Peron 38 punti, Memo Remigi e Maria Ermachkova 33 punti, Alvise Rigo e Tove Villford 33 punti, Valeria Fabrizi e Giordano Filippo 27 punti, Al Bano e Oxana Lebedew 24 punti, Valerio R. Albertini e Sara Di Vaira 24 punti, Andrea Iannone e Lucrezia Lando 22 punti, Federico Lauri e Anastasia Kuzmina 21 punti, Fabio Galante e Giada Lini 14 punti. Per la giuria, comunque, è stato Morgan a stupire con la sua coreografia ritenuta anche molto difficile.

Infine, trattandosi della prima puntata, non ci sono stati eliminati, ma si prevedono già scintille dato che Anastasia Kuzmina ha accusato la giuria di favoritismi nei confronti di grandi artisti (Memo Remigi, Arisa, Morgan) a scapito di altri verso cui ci sono pregiudizi (Federico Fashion Style, Andrea Iannone, Fabio Galante).

COMMENTI