Ballando con le Stelle 16, quarta puntata: eliminato Fabio Galante, Sabrina Salerno in lacrime per colpa di Selvaggia Lucarelli

Tensioni tra Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina, Arisa e Vito Coppola al centro del gossip

Dalia Novembre 7, 2021

Quarta puntata scoppiettante per Ballando con le Stelle 16. Il dancing show di Milly Carlucci ieri sera è stato ricco di polemiche e momenti di ilarità.

A commuovere in primis è stata Sabrina Salerno che, in coppia con Samuel Peron, si è esibita in un paso doble. A sganciare la bomba è stata Selvaggia Lucarelli che le ha chiesto di smontare l’immagine di Sabrina sexy per mostrare al pubblico che c’è anche altro di lei. La showgirl ha così replicato che non voleva certo nascondere la sua fisicità prorompente dietro ad un burqa ed è poi scoppiata in un pianto, dicendosi in difficoltà per i pregiudizi da abbattere di se.

Momento più ironico quello che ha coinvolto Federico Fashion Style ed Anastasia Kuzmina. I due si sono esibiti in un tango sulle note di Purple Rain ed hanno convinto la giuria, che sta notando rapidi progressi in Federico. Tuttavia, Carolyn Smith ha consigliato alla coppia di cimentarsi nelle prese ed Anastasia ha confessato che per ben tre giorni non si sono parlati a causa di una discussione proprio su eventuali prese. Inoltre, la Lucarelli lo ha punzecchiato, poiché nel ballo potrà anche vincere, ma non come personaggio televisivo in quanto non sta raccontando nulla di se.

A commuovere ci ha pensato nuovamente Andrea Iannone che si è poi esibito in un tango con Lucrezia Lando. Il giovane motociclista è stato apprezzato per i suoi miglioramenti, dato che nella prima puntata lo davano tutti per spacciato. A convincerli però ancor di più ci ha pensato la clip introduttiva, dove Andrea si mostrava fragile, con la squalifica che per lui è un dolore ancora vivo e che non riuscirà a superare facilmente. Per lui, Ballando è un’occasione per tornare a gareggiare, anche se in modo diverso (e con un braccio infortunato). Intanto continua a crescere la complicità con Lucrezia.

Favorita per la finale è sicuramente Bianca Gascoigne, che convince ogni puntata di più in coppia con Simone Di Pasquale. Perfino la Lucarelli ne prende le difese contro le poche critiche ricevute dagli altri giurati. Super votata anche Valeria Fabrizi che, poco prima di esibirsi con Giordano Filippo sulle note di Perdere l’amore, ha commosso tutti col suo monologo dedicato all’amore, alle donne e alla perdita del suo più grande amore, suo marito.

Esibizione sottotono per Fabio Galante, che scorsa volta si era salvato dallo spareggio finale grazie al ritiro di Al Bano. Standing ovation invece per Memo Remigi che con Maria Ermachkova si è esibito elegantemente portando a casa un vero e proprio musical.

Arisa e Vito Coppola hanno entusiasmato, ma non troppo la giuria. La cantante è sempre risultata dai più bravi fin dalla prima puntata quindi ci si aspetta il salto di qualità. La Lucarelli ha provato a chiedere a Vito se ricambiasse l’interesse di Arisa per lui, ma la cantante non lo ha fatto parlare, mettendo a tacere ogni possibilità di rumor.

L’ultimo ad esibirsi è stato Morgan che insieme ad Alessandra Tripoli ha però deluso le aspettative, troppo poco coordinato e meno incisivo rispetto alle puntate passate. La giuria lobha comunque premiato fiduciosa.

Ballerini per una notte Sandra Milo e la Nazionale di Football Americano. Il tesoretto da 50 punti è stato diviso a metà per Valeria Fabrizi e metà per Memo Remigi. La classifica tecnica vedeva quindi la Fabrizi al primo posto, Remigi al secondo, e poi Arisa, Bianca, Morgan e la Salerno al terzo.

Spareggio finale per le due coppie formate da Fabio Galante e Giada Lini e poi Alvise Rigo e Tove Villfor. Il pubblico in studio, ma anche sui social, è poco d’accordo con questo verdetto che ha fatto sfidare i due protagonisti maschili più amati dell’edizione. Eliminati definitivamente Fabio e Giada, in attesa però di un eventuale ripescaggio.

COMMENTI