Ballando con le Stelle 16, quinta puntata: torna Mietta ma viene eliminata, scontro infuocato tra Morgan e Selvaggia Lucarelli

Malore improvviso per Andrea Iannone, ballerini per una notte Massimo Ranieri e Claudia Gerini

Dalia Novembre 14, 2021

Puntata decisamente scoppiettante quella di ieri sera a Ballando con le Stelle 16. Milly Carlucci ha dovuto gestire più di una situazione spiacevole che ha poi portato all’eliminazione di Mietta. Ma andiamo con ordine.

La cantante, nel corso della seconda puntata, era stata sospesa a causa della sua positività al Covid e si era anche scoperto che in realtà non fosse vaccinata per motivi di salute. Ieri sera però la cantante ha potuto fare il suo ritorno in pista, essendo negativa, e si è aggiunta allo spareggio finale tra Alvise RigoTove Villfor e Sabrina SalernoSamuel Peron. Ad avere la peggio è stata proprio Mietta che è stata definitivamente eliminata.

Momento di alta tensione invece quello che ha visti protagonisti Selvaggia Lucarelli e Morgan. Il cantante, dopo la sua prova di samba, non ha apprezzato i commenti dei giudici, in primi di Carolyn Smith: “È stato grezzo, rozzo, la tua cultura voglio vederla anche nei passi. Voglio definizione” e ha invece affermato di aver “compreso il samba, ho fatto un atto di religione“.

A quel punto è intervenuta la Lucarelli, anche a difesa della categoria dei giurati, “Sembrava il ballo di una tribù amazzonica dopo aver leccato un rospo“. “Quelli che frequenti tu“, ha replicato Morgan. “È un autogol, visto che ci siamo frequentati“, la replica della Lucarelli.

Neanche Milly Carlucci è riuscita a tenere sotto controllo la furia di Morgan che ha anche detto ad un certo punto ha sbottato: “Sei completamente stonata e fuori tempo, non ha predisposizione per le materie ritmiche, non ditele niente che non capisce nulla di musica e danza, non ha la minima cognizione, per lei è arabo, è un’altra lingua, ci vuole l’interprete, per lei la danza è come il monolite delle scimmie di Stanley Kubrick”.

Malore poi in diretta per Andrea Iannone che si è sentito male ad inizio puntata e non è potuto scendere in pista. Si scoprirà poi che i problemi intestinali erano dovuti agli eccessivi antidolorifici assunti per i problemi alla spalla. A fine serata però il campione si è esibito con la sua Lucrezia Lando, con il parere favorevole dei medici.

Ballerini per una notte sono stati Massimo Ranieri e Claudia Gerini che hanno portato a casa un tesoretto di 60 punti, divisi tra Valeria Fabrizi e Federico Fashion Style. A quel punto, prima in classifica Bianca Gascoigne, seconda Valeria, terzo Federico.

COMMENTI