Ballando con le Stelle 16, sesta puntata: eliminazione choc di Bianca Gascoigne, bacio a sorpresa tra Arisa e Vito Coppola

Nessun (atteso) catfight tra Morgan e Selvaggia Lucarelli, malumori per il tesoretto a Memo Remigi e Federico Fashion Style

Dalia Novembre 21, 2021

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata di Ballando con le Stelle 16. Il dancing show condotto da Milly Carlucci è giunto ormai al giro di boa e le coppie in sfida sono sempre più agguerrite.

A sorpresa, ieri sera ha dovuto abbandonare la gara una coppia candidata alla vittoria, ossia Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale. I due sono finiti allo spareggio contro Alvise Rigo e Tove Villfor, che il pubblico ha votato col 52% delle preferenze. Ma non è detta l’ultima per Bianca che può ancora sperare nel ripescaggio. Sicuramente però tutta la giuria è rimasta incredula, data la bravura evidente della figlia di Paul Gascoigne.

La puntata di ieri sera si era aperta con una prova di ballo a sorpresa. Ogni Vip doveva cimentarsi nell’improvvisazione su una base musicale a lui sconosciuta prima da solo e poi con il proprio insegnante. A vincere la prova, guadagnando 30 punti aggiuntivi, è stato Andrea Iannone insieme a Lucrezia Lando.

Puntata ricca di sorprese anche per Arisa e Vito Coppola. Nelle scorse puntate, Selvaggia Lucarelli aveva spesso punzecchiato Arisa sul suo amore platonico per Vito ma la cantante l’aveva sempre evitata. A sorpresa, invece, al termine dell’esibizione Coppola le ha preso il viso e l’ha baciata.

Arisa, visibilmente scioccata dal gesto inaspettato, ha confermato che non fosse previsto: “Non l’avevo programmato. Noi ci caliamo tantissimo nella parte. È stato emozionante. È stato bellissimo, siamo entrati in una relazione molto intima. Di solito non è che io ho una relazione così intima con una persona senza effettivamente starci insieme. Mi sconvolge, ma mi fa anche piacere perché mi aiuterà in futuro ad avere relazioni del genere senza stare insieme alla gente“, ha spiegato la cantante. A farle eco, Vito: “Si è visto quello che ho fatto io, ma lei mi ha fatto altro prima” dando vita a risate in platea. Arisa ha cercato di smorzare la situazione: “Ma che ti ho fatto? Qui i doppi sensi si buttano via“.

Ad incantare il pubblico ci ha pensato nuovamente Valeria Fabrizi insieme a Giordano Filippo, attendendo standing ovation dalla platea. Meno esplosiva Sabrina Salerno insieme a Samuel Peron a cui però viene riconosciuta una sensualità più adulta.

Grande attenzione invece per Morgan che si è esibito sulle note di I’m singing in the Rain con Alessandra Tripoli. Erano tutti in attesa di un ennesimo scontro con la Lucarelli, ma la donna si è autocensurata. Federico Fashion Style ha invece siglato la pace con la Lucarelli, dandole un bacio sulla guancia, dopo le accuse da parte dei genitori di essere troppo severa con lui.

Ballerini per una notte sono stati Lillo Petrolo e Paolo Calabresi, il cui tesoretto di 50 punti è stato assegnato per metà a Memo Remigi e per metà a Federico Fashion Style. L’assegnazione ha creato malumori tra la giuria che avrebbe preferito venissero premiate coppie più meritevoli.

A fine serata, dunque, la classifica tecnica data dai voti della giuria, dai tesoretti e dai punti della prova improvvisazione prevedeva: Andrea Iannone e Lucrezia Lando primi, Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina secondi, Memo Remigi e Maria Ermachkova terzi.

COMMENTI