Ballando con le Stelle 16, terza puntata: Andrea Iannone bacia Lucrezia Lando, Al Bano si ritira momentaneamente dalla gara (ma la tempistica non convince)

Milly Carlucci chiarisce il caso Mietta, Selvaggia Lucarelli nota un feeling particolare tra Arisa e Vito Coppola

Dalia Ottobre 31, 2021

Ieri sera, terzo appuntamento per Ballando con le Stelle 16. La gara sta finalmente entrando nel vivo ed iniziano quindi le prime soddisfazioni per chi ce la sta mettendo tutta per migliorare nel ballo.

La puntata stava quasi per terminare con lo spareggio tra Fabio Galante e Memo Remigi, ultimi in classifica, quando Al Bano ha interrotto Milly Carlucci per annunciare il suo ritiro a sorpresa. Il cantante, infatti, ha dichiarato di non voler forzare la sua maestra di ballo Oxana Lebedew, che ha momentaneamente un problema al piede e che dunque continuando a danzare potrebbe peggiorare.

Il suo gesto in favore di Oxana, verso cui si sentirebbe responsabile in caso avesse seri problemi per la sua carriera, è stato apprezzato dalla Carlucci che ha quindi evitato lo spareggio tra Galante e Remigi, sospendendo invece la coppia Al BanoOxana. Come per Mietta, dunque, se tra qualche settimana anche Al Bano ed Oxana saranno in grado di tornare in pista, la Carlucci sarà ben pronta ad accoglierli.

Sul web però il sacrificio di Al Bano non ha convinto ed in molti credono piuttosto che il suo ritiro sia dovuto all’inizio del suo tour in Polonia, che avverrebbe il prossimo venerdì. Coincidenze?

Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, Remigi e Alvise Rigo ieri sera sono tornati in pista dopo una settimana di quarantena per essede stati a contatto con una persona positiva. Veera Kennunen è invece tornata in pista per danzare con il ballerino per una notte Cristiano Malgioglio. E lo ha fatto in dolce attesa, con un omaggio alle donne vittime di violenza. Il tesoretto è arrivato a quota 50 punti.

Bianca Gascoigne e Simone Di Pasquale si sono esibiti in un omaggio a Raffaella Carrà ed il suo Tuca Tuca. Nonostante la bravura però la giuria vorrebbe vederla più sensuale perché ha un alto potenziale. Valeria Fabrizi e Giordano Filippo invece hanno emozionato con una rumba sulle note di Fai Rumore. Applausi per loro.

Fabio Galante e Giada Lini finalmente hanno iniziato a convincere la giuria, ma non il pubblico che è pazzo di lui dalla prima puntata. Si è passati poi al caso Mietta.

La cantante in collegamento ha confermato di stare bene. Maykel Fonts in studio è pronto ad aspettarla e Milly ha voluto difenderla: “Fermo restando che dal punto di vista legale non si può chiedere se si è vaccinati o meno, in un posto come questo è legittimo porre questa domanda, così come è legittimo appellarsi al diritto alla privacy per non rispondere”.

Se è vero che Mietta è l’unica non vaccinata, questo è il più importante spot che possiamo fare eprché evidentemente nessun altro si è contagiato” ha dichiarato Selvaggia Lucarelli.

Alvise Rigo, nonostante i pochi allenamenti, si è esibito con Tove Villfor e gli apprezzamenti sono stati molteplici. La giuria è sempre più convinta di lui. Come Alvise, anche Remigi ha potuto allenarsi ben poco ma con Maria Ermachkova comunque ha portato a casa un’esibizione divertente e la giuria ne ha premiato la buona volontà.

Federico Fashion Style e Anastasia Kuzmina, stanchi delle critiche della giuria, erano più agguerriti che mai ed ecco che infatti il loro charleston finalmente ha trovato risconto tra i giurati. Federico però ha ammesso di sentire troppo la loro pressione e per questo di non divertirsi affatto.

Arisa e Vito Coppola danzano, ma il male al piede della cantante è piuttosto visibile. Per lei in settimana c’è stato un vero e proprio crollo emotivo, dovuto al problema fisico e alla paura di non farcela. In puntata, la Lucarelli l’ha incalzata sull’amore platonico che Arisa dice di provare per Vito ma la cantante ha glissato abilmente.

Andrea Iannone e Lucrezia Lando sorprendono con una romantica coreografia che culmina poi in un bacio sfiorato. I giurati apprezzano il loro feeling molto evidente anche fuori la pista, la Lucarelli un po’ meno.

Morgan si esibisce e con Alessandra Tripoli stupisce ancora. Sembrava un vero e proprio musical che ha stregato la giuria, ma la Lucarelli ha consigliato di ballare di più e suonare o cantare meno. Sabrina Salerno e Samuel Peron invece hanno convinto la giuria con il loro cha cha cha, ma ancora di più con la clip introduttiva di lei che ricordava il rapporto burrascoso col padre ormai scomparso.

Il tesoretto viene diviso per metà ad Al Bano e metà a Sabrina Salerno. Primo Al Bano, seconda la Salerno e terzo Federico Fashion Style, il ritiro di Al Bano però ha evitato l’eliminazione di uno tra Remigi e Galante.

COMMENTI