Ballando con le Stelle 17, prima puntata: Selvaggia Lucarelli commossa dopo la performance di Lorenzo Biagiarelli, poi Iva Zanicchi la insulta (senza accorgersi che il microfono era aperto)

Giampiero Mughini si scaglia contro Guillermo Mariotto, Carlotta Mantovan ospite. Ecco i migliori e i peggiori ballerini della serata

Dalia Ottobre 9, 2022

Ballando con le stelle 17 ha finalmente avuto inizio e la prima puntata è stata una vera e propria esplosione.

Ricordiamo innanzitutto che quest’anno troviamo diversi professionisti nuovi di zecca, dopo il forfait di vari maestri di ballo ed il cambio ruolo di Sara Di Vaira e Simone Di Pasquale.

La giuria invece è rimasta immutata,ad eccezione di Roberta Bruzzone che non affiancherà più Alberto Matano. Ballerina per una notte Carlotta Mantovan, vedova di Fabrizio Frizzi.

La prima puntata ha dunque avuto inizio con Rosanna Banfi e Simone Casula, con un charleston subito stroncato da Selvaggia Lucarelli: “Per me è un disastro, sembrava che dovesse accadere qualcosa che non è mai accaduto”. La risposta di Rosanna è stata piccata: “Non è che ti disegnano, sei proprio cattiva”.

Seconda coppia composta da Paola Barale e Roly Maden convince maggiormente, meno Dario Cassini e Lucrezia Lando che saranno giudicati come la coppia peggiore della puntata.

Lorenzo Biagiarelli, fidanzato della Lucarelli, danza con Anastasia Kuzmina in un ballo commovente. Selvaggia Lucarelli si commuove “Dovrei essere inca**ata e invece”, si scatenano le battute.

Si esibiscono poi Marta Flavi e Simone Arena. La Lucarelli: “Perché tu stai facendo Ballando?”, la Flavi risponde: “Non mi divertivo a fare quello che stavo facendo in tv. Mi offrivano di fare l’ospite da una parte e i reality dall’altra. Io i reality non li farò mai”.

Giampiero Mughini ha invece danzato con Veera Kinnunen, ma non è mancata una polemica con Guillermo Mariotto, reo di avergli assegnato zero. Quest’ultimo ha così giudicato: “Hai l’allure da gattopardo, con una certa spocchia e l’atteggiamento forte ma non ho visto nulla nel ballo”. Mughini: “Se qualcuno vuole offendere, lo prendo a calci in cu*o”.

Alessandra Tripoli ha portato sulla pista Enrico Montesano. Poche polemiche rispetto al previsto, solo una tiepida battuta di Selvaggia: “Tu hai detto delle cose terribili negli ultimi due anni, ma qui a Ballando si vede che c’è mestiere. Qua sei quello adulto e vaccinato, vero Montesano?”.

Fanno faville invece le ultime coppie: Alex Di Giorgio con Moreno Porcu (33 punti) , ma anche Gabriel Garko e Giada Lini (44 punti), Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca (42 punti).

Altissima tensione ma anche risate con Iva Zanicchi e Samuel Peron. I due sono i vincitori della serata, per cui otterranno un bonus di 10 punti.

Tutta la giuria è impazzita per Iva, lo è anche Selvaggia ma le ha dato un zero e scattano delle scintille con Peron: “Amore mio bello lo dici a tua sorella” fulmina la giudice. Ma non finisce qui. Anche Mariotto le dà uno e la Zanicchi lo manda a quel paese, ringraziando poi: “Io ringrazio tutti, grazie. Grazie, graziella e grazie al ca**o” e in studio esplode la risata generale.

Intanto, mentre si esibivano Ema Stokholma e Angelo Madonia, la Zanicchi non si sarebbe accorta del microfono aperto ed avrebbe definito “Tr*ia” la Lucarelli per il voto che le ha assegnato. Prontamente su Twitter ha dichiarato di attendere delle scuse.

COMMENTI