Ballando con le Stelle 17, Selvaggia Lucarelli nota un particolare dettaglio nel look di Enrico Montesano: è polemica

La maglietta indossata dall’attore durante le prove non è passata inosservata

Giusy Novembre 13, 2022

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Ballando con le Stelle, il programma in onda su Rai Uno condotto da Milly Carlucci. Come di consueto, prima delle esibizioni dei protagonisti, vengono mostrate alcune clip degli aspiranti ballerini in sala prove con i propri insegnanti. Quando è stato il turno di Enrico Montesano, la maglietta indossata dall’attore durante le prove non è passata inosservata a Selvaggia Lucarelli, che è poi intervenuta sui social spiegandone il significato.

Dalle immagini di ieri vedo Montesano fare le prove di Ballando con la maglietta della Decima mas che, se a qualcuno sfugge, è una formazione militare che ha combattuto accanto ai nazisti contro i partigiani, nonché simbolo del neofascismo.

Selvaggia Lucarelli tweet

Sul web è subito scoppiata la polemica. Sono state diverse le persone che hanno criticato il gesto dell’attore. Su tutti, la cantante Fiorella Mannoia:

Ma si, ora va bene tutto, divise naziste scambiate per travestimenti di carnevale, saluti romani, commemorazioni fasciste, faccette nere, che vuoi che sia un nostalgico attore con una maglietta della 10ma Mas. Pure te che vai a guarda’.

COMMENTI