Ballando con le Stelle

Ballando con le Stelle 20, Pasquale La Rocca difende Barbara d’Urso: “É stata coraggiosa, e non credo di…”

Il maestro ha risposto alle dure critiche ricevute dalla giuria dopo la salsa ballata nella quinta puntata

Carola 27/10/2025

article-post

Sabato sera è andata in onda su Rai Uno la quinta puntata di Ballando con le Stelle 20, lo show condotto da Milly Carlucci in cui una serie di personaggi famosi si mette alla prova cimentandosi nel ballo con l’aiuto di ballerini professionisti.

Tra loro c’è anche Barbara D’Urso in coppia con Pasquale La Rocca. La conduttrice si sta impegnando al massimo in questa nuova avventura televisiva, portando ogni settimana in pista coreografie sempre più complesse e fuori dalla sua zona di comfort.

Proprio questo è stato recriminato sabato alla coppia e i giudici hanno contestato a Pasquale di essersi spinto troppo oltre e di aver in qualche modo danneggiato la sua ballerina.

A Pasquale non è stata data la possibilità di replicare in diretta e per questo nelle scorse ore ha deciso di pubblicare un post sul suo profilo Instagram per spiegare le ragioni della sua scelta, per alcuni azzardata:

Visto che ieri non ho avuto la possibilità di parlare…

Faccio questo lavoro da tutta la vita, con la stessa passione, dedizione e rispetto, per il ballo, per le storie che raccontiamo e per le persone che ho accanto in pista. Non ho bisogno di ritrovare nessun “posto”, perché il mio posto è dove c’è danza, anima e verità. Non sono mai stato, e non voglio mai essere, qualcuno che resta nella comfort zone, nella difensiva o nella banalità.

Il ballo è una forza comunicativa straordinaria, e va vissuto con tutta la sua creatività, perché possa arrivare a chi guarda, emozionare e smuovere qualcosa di vero.

Riguardo alla serata di ieri: era un’esibizione ambiziosa, costruita in una settimana particolarmente intensa. Barbara è stata meravigliosa come sempre ed ha eseguito tutto con forza e coraggio.

Non credo di aver “spinto” nella direzione sbagliata, credo di aver semplicemente fatto ciò che deve fare un insegnante ,provare a guardare oltre, cercare nuove direzioni, rischiare. E se ieri non tutto è arrivato perfettamente io voglio continuare a provarci.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@pasqualelarocca)

Potrebbe interessarti anche