Ballando con le Stelle
Ballando con le Stelle 20, quinta puntata: Filippo Magnini si commuove per Massimiliano Rosolino, due coppie a rischio eliminazione
Giudizi impietosi per Marcella Bella, nuovo scontro tra Selvaggia Lucarelli e Barbara d’Urso che chiosa: “Poverina!”
Alessia S. 26/10/2025

E’ andata in onda ieri la quinta puntata di Ballando con Le Stelle lo show del sabato sera di RaiUno condotto da Milly Carlucci che vede sfidarsi sulla pista ballo i volti noti della TV e dello sport.
Ad aprire le danze sono stati Paolo Belli e Anastasia Kuzmina che si sono esibiti in un samba, La Lucarelli è caustica che trova l’esibizione “oggettivamente brutta” ma non hanno convinto molto neanche il resto della giuria.
Poi è stata la volta della Signora Coriandoli con Simone Di Pasquale che hanno proposto un Cha cha Ivan Zazzaroni la considera la migliore esibizione fatta fino ad ora, anche se non perfetta.
La terza coppia a esibirsi è stata quella di Marcella Bella con Chiquito nessuno dei giurati è convinto dalla performance, la Lucarelli addirittura la trova “Oltre il cringe, è trash. Inguardabile”.
Fabio Canino ha sentenziato:
Non c’era lo slowfox, poi Carolyn Smith ha detto che c’era almeno spettacolo, ma a me non è piaciuto nemmeno lo spettacolo! Alla quinta puntata serve di più. Non ho proprio visto ballo.
E’ toccato poi a Filippo Magnini e Alessandra Tripoli che con una rumba invece hanno convinto molto la giuria: Carolyn Smith sostiene di trovarsi davanti quasi a un vero ballerino.
Dopo l’esibizione Magnini si è commosso e la conduttrice gli ha chiesto come mai e lui ha risposto:
Ho pensato a un mio amico che è lì nella sala delle stelle, che è Massimiliano (Rosolino, ndr), perché lo vedo sempre sorridente, ma ognuno di noi combatte delle battaglie che non sappiamo”
Ogni passo a #BallandoConLeStelle racconta un’emozione. ❤️ pic.twitter.com/guzFWD9wbx
— BallandoConLeStelle (@Ballando_Rai) October 25, 2025
Andrea Delogu e Nikita Perotti hanno ballato un quick e Fabio Canino ha asserito:” Lo dico alla sala delle stelle: state molto attenti ad Andrea e Nikita“, comunque sono stati molto bravi e tutti i giurati hanno concordato.
La sesta coppia in gara è stata quella composta da Fabio Fognini con Giada Lini, Canino ha sentenziato: “Tra gli uomini, io punterei su di te”. La Lucarelli invece si è dichiarata insoddisfatta.
Poi è stata la volta di Francesca Fialdini e Giovanni Pernice che con un tango hanno incantato tutti e Guillermo Mariotto si lancia in una dichiarazione d’amore per la Fialdini: “Io ti amo”.
Barbara D’Urso e Pasquale La Rocca questa volta la loro salsa non ha convinto i giurati e con Selvaggia Lucarelli sono volate addirittura scintille, la giornalista infatti le ha rivolto alcuni commenti al vetriolo:
Ti converrebbe parlare di altro, non di ballo […] C’era molta fatica nello stare dietro a Pasquale… Ho faticato proprio a guardarvi. Erano sbagliati persino i vestiti […] Ti saresti dovuta tirare indietro e capire che la coreografia era troppo per te. Io ho faticato a guardarvi stasera, mi sono chiesta dove fosse il tuo talento nel ballo, eri affaticata.
E infine ha chiosato addirittura con un:
Pasquale ti ha proposto questo e tu gli hai detto di sì, un po’ come per la tv che facevi prima… se hai accettato di fare certe cose hai condiviso ed eravate in due. Quindi c’era la tua volontà.
A questo punto la D’Urso le ha rivolto un: “Poverina”.
Barbara stasera a Ballando ha riscritto il dizionario di Twitter, provate a non definirla ICONA #BallandoConLeStelle
— S (@__hope0___) October 25, 2025
E’ stata poi la volta di Beppe Convertini con Veera Kinnunen che si sono esibiti in un paso. Ivan Zazzaroni ha ironizzato: “Hai fatto il paso più lungo della gamba”.
Martina Colombari e Luca Favilla hanno scelto un pezzo di contemporaneo che Carolyn Smith ha trovato impeccabile.
Poi ci sono stati Nancy Brilli e Carlo Aloia con un tango ma i giurati hanno sentenziato che di tango ce ne fosse molto poco.
A chiudere la gara Rosa Chemical ed Erica Martinelli con un freestyle Mariotto crede che i due ballando parlino anche di “altro”: “Mi esaltano perché è un modo di ballare e parlare di altro […] A letto si balla”.
A rischio eliminazione la Signora Coriandoli e Beppe Convertini che si sfideranno al ballottaggio la prossima puntata perché il programma è andato avanti sforando l’ora di chiusura.
Il tesoretto della serata, conquistato dall’attrice Maria Esposito, del valore di 50 punti, viene assegnato da Alberto Matano alla coppia Bella-Chiquito (25 punti) e da Rossella Erra al duo Colombari-Favilla (25 punti).
La classifica della puntata è questa:
- Colombari-Favilla: 72
- Fialdini-Pernice: 49
- Magnini-Tripoli: 48
- D’Urso-La Rocca: 47
- Delogu-Perotti: 44
- Fognini-Lini: 42
- Chemical-Martinelli: 40
- Bella-Chiquito: 39
- Brilli-Aloia: 36
- Belli-Kuzmina/Convertini-Kinnunen: 26
- Coriandoli-Di Pasquale: 22








