Ballando con le stelle, Milly Carlucci spiega perché non vuole nel cast personaggi che abbiano partecipato al Gf Vip o all’Isola dei famosi

La conduttrice ha rivelato anche la verità sulle voci di addio di Selvaggia Lucarelli e ha parlato di Maria De Filippi

Luana Ottobre 29, 2022

Milly Carlucci in queste settimane è in onda con Ballando con le Stelle, il programma del sabato sera che va in onda su Rai Uno. Lo show sta registrando degli ottimi ascolti e a commentare questa nuova edizione, che si è aperta con non pochi scontri tra giuria e concorrenti, è stata proprio Milly in un’intervista rilasciata a SuperGuida TV:

Sono felicissima. Dopo 17 anni il pubblico ci ha accolto con grande entusiasmo. […] Sono polemiche innocenti e divertenti. Si discute di ballo, di passi, di personalità. Un grande gioco che continua in tutti i programmi Rai con grande successo. Quello che è successo tra Iva Zanicchi e Selvaggia Lucarelli si è subito concluso con le scuse di Iva accettate da Selvaggia. Discorso chiuso.

Mentre per quanto riguarda le voci che si sono susseguite ultimamente, ovvero l’ipotesi di un addio di Selvaggia Lucarelli al programma, Milly ha dichiarato:

Per quanto ci riguarda Selvaggia non è mai stata in discussione, dopo qualche anno può capitare qualche momento in cui si rende necessario parlarsi e confermarsi che ci si stima e ci si vuole bene. Questo avviene nel lavoro, come nell’amicizia e nei rapporti in genere. Arisa è nel mio cuore ed è stata un’ottima investigatrice al Cantante Mascherato, ma non ho mai pensato a lei come giurata di Ballando. L’opzione è sempre stata quella di continuare con la stessa giuria. E’ la migliore che c’è.

Poi la conduttrice di Ballando con le Stelle ha spiegato il motivo per cui non vuole nel cast personaggi che abbiano partecipato a L’Isola dei Famosi o al Gf Vip:

Il veto riguarda i reality, non i talent show o gli adventure game. Costantino della Gherardesca aveva partecipato a Pechino Express e non era un problema, così come Fausto Leali mi sembra abbia fatto Music Farm. Ma non disprezzo i reality di per sé. Ritengo però che chi si è già raccontato in un contesto difficile come Il Grande Fratello Vip o L’Isola dei famosi abbia poco da aggiungere in un programma come il nostro che è una gara di ballo, ma anche un percorso fatto di racconti ed emozioni.

Infine la Carlucci ha parlato della prossima edizione de Il cantante mascherato che andrà in onda il sabato sera invece del venerdì e ha tirato in ballo anche Maria De Filippi e i suoi programmi con cui si scontrerà:

Sono scelte della Rai. Venerdì o sabato sera non fa differenza. Certo il sabato spesso ci sono i programmi di Maria che sono fortissimi. Ma la concorrenza agguerrita aiuta a non sedersi sugli allori ed è un grande stimolo a migliorarsi. Anche perché stimo molto Maria. Ci dipingono come nemiche, ma non è vero. Chissà che un giorno si possa fare qualcosa insieme.

COMMENTI