Televisione
Barbara d’Urso svela qual è il suo nuovo progetto: “Nessuno può togliermi la voce!”, ecco dove la rivedremo
“Sarà un autunno meraviglioso e sarà una primavera stupenda!” aveva scritto la conduttrice sui social
Giada 23/06/2026

Barbara d’Urso, conduttrice e attrice del piccolo schermo, è tornata sui social per informare il pubblico più affezionato del suo ritorno nei teatri con un suo spettacolo.
Barbara era tornata ad essere protagonista in tv sul finire dello scorso anno, quando grazie al suo talento nel ballo si è classificata terza a Ballando Con Le Stelle in coppia con Pasquale La Rocca.
Dopo un periodo di stop dalla televisione (QUI trovate gli ultimi aggiornamenti della causa contro Mediaset), la d’Urso qualche settimana fa aveva incuriosito i suoi fan scrivendo sui social “Sarà un autunno meraviglioso“. Nei giorni scorsi aveva poi aggiunto “…e sarà una primavera stupenda!“, lasciando intendere nuovi progetti in arrivo nei prossimi mesi.
Sarà un autunno meraviglioso…
… E sarà una primavera stupenda! #colcuore♥️
— Barbara d’Urso ♥️ (@carmelitadurso) June 19, 2026
E oggi ecco che il mistero è stato svelato. Ancora non sappiamo cosa la aspetta il prossimo autunno, ma nelle scorse ore Barbara ha svelato le prime date della sua tournée teatrale che la vedrà impegnata in primavera:
PERCHÉ NESSUNO PUÒ TOGLIERMI LA VOCE ♥️ https://t.co/OiO8IZYQ0V pic.twitter.com/CIv3MRSnQq
— Barbara d’Urso ♥️ (@carmelitadurso) June 23, 2026
Il titolo è un richiamo al suo nome d’arte, “Barbaramente“, mentre la frase promozionale che ha usato è “Perché nessuno può togliermi la voce“, che lascia intendere che potrebbe approfittarne per togliersi qualche sassolino dalle scarpe.
Barbaramente è uno spettacolo intimo e sorprendente, in cui Barbara d’Urso abbandona i ruoli, le etichette e le maschere per incontrare il pubblico in una dimensione nuova, diretta e profondamente umana” – si legge sulla sua pagina di TicketOne, dove sono già in vendita i primi biglietti: 14 aprile Teatro Acacia di Napoli, 19 aprile Teatro Gaber di Milano.
Non è una biografia, né un racconto cronologico della sua carriera. È piuttosto un viaggio emotivo che attraversa ricordi, musica, parole e silenzi. Sul palco Barbara gioca con la propria immagine pubblica – quella conosciuta da milioni di spettatori – e la capovolge con ironia, lucidità e coraggio.
Tra confessione e spettacolo, la protagonista costruisce un racconto fatto di frammenti di vita, rivelazioni inattese, momenti di leggerezza e verità più rischiose. Alcuni ricordi diventano racconto, altri si trasformano in musica, danza e canto, lasciando alla protagonista la possibilità di esprimersi anche come cantante e danzatrice.








