Battiti Live, Elisabetta Gregoraci parla di com’è nato il brano ‘Anno zero’: “All’inizio avevo detto di no, cantare non è il mio mestiere, ma…”

La conduttrice confessa poi che programma le piacerebbe condurre

Lara Luglio 6, 2021

Elisabetta Gregoraci è stata una delle protagoniste indiscusse dell’ultima edizione del GfVip. Dopo la sua esperienza nella Casa, la rivedremo al timone di Battivi Live, programma estivo musicale che andrà in onda dal 13 luglio su Italia 1.

Elisabetta si è detta molto emozionata per questo suo ritorno nel programma:

[…] Per me tornare sul palco è stato rigenerante. Anche se io ho più o meno sempre lavorato. […] Chi fa questo lavoro ha sofferto molto in questo periodo e ora c’è voglia di normalità, di sentire il calore della gente.

La Gregoraci sarà affiancata per il quinto anno consecutivo da Alan Palmieri, con il quale ha stretto una collaborazione musicale. La canzone in questione s’intitola “Anno zero” e a questo proposito ha detto:

[…] Un giorno mi ha detto di aver scritto per gioco un brano e mi ha chiesto se volevo collaborare […]. All’inizio avevo detto di no, cantare non è il mio mestiere, ma poi ho sentito il brano e mi piaceva molto […].

Elisabetta ha parlato anche della sua esperienza al GfVip5 e della lontananza da suo figlio, Nathan Falco:

Appena mi ha rivisto mi ha detto:“Mi sei mancata tanto”! Gli avevo scritto delle lettere, volevo che le leggesse mentre non c’ero, per sentire il mio calore. Ma quest’anno, per via del Covid, noi concorrenti avevamo la possibilità di parlare al telefono con i nostri figli.

Infine ha ammesso di voler condurre un talk show emozionale, “dove ci sono storie vere, emozioni”. Invece, su un suo possibile futuro come opinionista al GfVip ha ammesso:

Alfonso Signorini è un amico da anni. Però io non sono così monella e diretta nelle cose, o meglio a volte si e a volte no, e lì bisogna esserlo sempre.

COMMENTI