Televisione
Belen Rodriguez a Che Tempo Che Fa smentisce Fabrizio Corona: “Maria De Filippi? Ecco cosa ho imparato da lei”
La showgirl argentina ospite di Fabio Fazio ha commentato anche la sua presenza a Sanremo 2026, e a proposito della discussa intervista a Vanity Fair…
Isa 02/02/2026

Ieri sera Belen Rodriguez è stata ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa.
Nel corso dell’intervista, la conduttrice argentina ha toccato vari temi, dalla sua imminente partecipazione a Sanremo 2026 nella serata cover, in cui duetterà con Samurai Jay, fino a quel video virale della sua intervista a Vanity Fair, in cui appariva rallentata e poco lucida, e che la portò poi a chiarire il tutto tramite il suo profilo Instagram, dove Belen si è aperta raccontando la depressione, gli attacchi di panico ed i medicinali presi che l’avevano stordita (QUI l’articolo).
Tra le risposte più interessanti, però, quella su Maria De Filippi.
Nel corso di una delle ultime puntate di Falsissimo, infatti, Fabrizio Corona aveva parlato di rapporti incrinati tra Belen e la De Filippi, e aveva affermato che l’allontanamento della Rodriguez da Mediaset fosse proprio legato a dei disguidi avuti con la De Filippi ai tempi di Tu si que vales.
Ieri, però, Belen ha smentito tutto:
Che cosa ho imparato da Maria? Lei ha una mente davvero incredibile ed è questo che mi ha portato a imparare da lei, ad esempio ho imparato a pensare in modo costruttivo. È molto intelligente davvero, è molto psicologa Maria. Tutte le volte in cui ho parlato con lei, sicuramente ho imparato qualcos’altro. Mi evolvevo, mentre parlavo con lei. Non è una cosa da poco, è molto importante imparare cose nuove e non fermarsi mai
Belen a #Ctcf: “Maria ha una mente incredibile, è questo che ho imparato, a pensare in modo costruttivo. è molto intelligente, è molto una psicologa, quindi tutte le volte in cui ho parlato con lei ho imparato qualcos’altro, mentre parlavo con lei mi evolvevo” pic.twitter.com/dSkEPydyql
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 1, 2026
Un vero attestato di stima da parte della conduttrice argentina, che mette così a tacere il gossip diffuso da Corona.
A proposito, invece, dell’episodio dell’intervista di Vanity Fair, Belen ha affermato:
Mi è capitato di ritrovarmi in passato in quello stato con un po’ di intontimento. Mi ci sono trovata tante volte, soltanto che poi andavo a letto. Lì per diversi motivi ho accettato di andare, non so dire di no, non mi piace dare buca per rispetto del lavoro degli altri (…) si è vista una mia fragilità e ovviamente mi imbarazza.
Quando ho visto quella situazione mi sono sentita piccolina piccolina, è un po’ come spogliarsi, cioè, nulla di diverso che io non abbia sempre fatto. Battute a parte, è una situazione molto vulnerabile e la verità è che dopo ne esci più forte perché ti rendi conto di quanto diventi piccolina quando soffri di questi attacchi, e nel vederti così dici basta, veramente, non ho più voglia.
Ho passato tre/quattro anni brutti, i più difficili della mia vita. Ma capita, ho avuto una vita intensa e una carriera intensa
“Si è vista una mia fragilità”.
– Belen Rodriguez a #CTCF ❤️ pic.twitter.com/CoG7G8iI5q
— Che Tempo Che Fa (@chetempochefa) February 1, 2026
Sull’imminente partecipazione a Sanremo 2026 invece:
Quest’anno torno a Sanremo per la quarta volta, posso dire -perché è ufficiale- che sarò nella serata delle cover, ci sono oltre me un po’ di duetti improbabili. Posso dire solo la cosa ufficiale, ovvero che sarò nella serata delle cover
E proprio quest’ultima risposta non smentisce i rumor in base ai quali Belen potrebbe essere presente sul palco con Samurai Jay anche nel corso delle altre serate, quando l’artista si esibirà sulle note del suo brano in gara.








