Televisione
Belve, Michele Morrone: “Sono un divo internazionale, a me dei David non me ne frega niente… non sono mica gli Oscar!”
L’attore di 365 giorni ha poi raccontato: “Sono stato dr0gato per un anno e mezzo da una ragazza, mi dava pozioni d’amore a mia insaputa”
Carola 20/05/2025

Tra gli ospiti della nuova puntata di Belve, che andrà in onda questa sera su Rai Due con la conduzione di Francesca Fagnani, ci sarà anche l’attore Michele Morrone, ex concorrente di Ballando con le stelle, e protagonista di diversi film.
In attesa di scoprire quali saranno tutte le domande della Fagnani, le pagine social ufficiali della trasmissione hanno rilasciato alcune pillole in anteprima. Dalle anticipazioni rilasciate sappiamo che Francesca ha voluto indagare nella carriera dell’attore, chiedendogli come mai fosse così sicuro di poter arrivare a Hollywood e la sua risposta non ha lasciato spazi a dubbi:
Sono un divo internazionale. Non mi sono mai visto nel circoletto italiano. A me del David non me ne frega niente. Non ho riscontrato negli attori italiani l’umiltà delle star hollywoodiane, che hanno gli Oscar mica i David. Qui da 30 anni si premiano tra loro.
Morrone ha poi proseguito rivelando di essere stato dr0gato a sua insaputa da un’ex fidanzata per circa un anno e mezzo:
Ci sono state delle situazioni in cui per un lungo periodo non ragionavo più bene. e mi sono accorto che mi dava delle cose a mia insaputa. Erano fiori secchi imbevuti […] È uno dei capitoli infelici della mia vita.
Michele ha anche affrontato il difficile capitolo della dipendenza dall’alcool:
Bevevo tantissimo per anestetizzare il dolore. Prendevo una bottiglia di vino e mi ubriacavo. Una, due, tutti i giorni. In qualche modo devi poter anestetizzare il dolore e io l’ho fatto con il metodo più economico, distruttivo, che mi ha portato a bere tantissimo.