Benjamin Mascolo e la lettera a Federico Rossi: “La prossima volta che sei geloso di me ti tiro uno schiaffo perché…”

Benji scrive una bellissima lettera a Fede, che gli risponde così

Franci Agosto 15, 2021

Colleghi e molto più che amici. E’ questo che Benjamin Mascolo e Federico Rossi sono e, ancor di più, sono stati fino a qualche tempo fa. Fino a prima di decidere di dividersi, di non essere più Benji e Fede, e di proseguire il loro percorso artistico separatamente. Ma il loro affetto è rimasto assolutamente immutato. Stima, complicità, amore, sono tanti gli ingredienti del loro successo, che ha catturato un numero inquantificabile di fan, probabilmente consci proprio di quanto tra i due non ci fosse solo un legame artistico, ma anche umano. Ed è di quel rapporto che nelle ultime ore Benjamin ha dato riprova a mezzo social.

Il cantante ha, infatti, condiviso una lunga e intensa lettera a cuore aperto dedicata a Federico.

Ciao bro. Da quando abbiamo messo un punto alla nostra relazione artistica, mi sono fatto sentire sempre meno e ti ho pensato meno di quanto tu meritassi. Stasera nel letto accanto a mia moglie a cui dedico tutte le attenzioni, finalmente ne ho tenuta e costudita una speciale soltanto per te. Lei ti ama e io amo te. Lei comprende il legame che ci unisce come fratelli. Sono veramente arrabbiato con te. Una persona a me cara e di cui mi fido mi ha detto ‘lui è geloso di te’. Ha ragione.

Ma ti sei visto? Ti sei sentito? E le canzoni che hai suonato? Te lo devo dire io forse? Brutto deme**e. Sei un artista incredibile. Non lo sai e non te ne rendi conto. La gente non ne ha idea di cosa sei in grado di fare. La prossima volta che sei geloso di me ti tiro uno schiaffo. Perché io sono geloso di te ogni giorno. Geloso del talento incredibile che hai. I fan veri lo sanno perché ci amano e vogliono solo il meglio per noi. Brother lo giuro su dio. Se non credi in te stesso e nella tua musica ti costringo io a crederci con la forza.

Scriverei e scriverò libri su di te. Farei e farò film su di te. Perché te lo meriti. Ti meriti Hollywood, ti meriti la nostra Modena, l’amore dei nostri amici e della nostra band che ti ama, ma fa fatica a parlarti, perché c’è poca comunicazione tra voi.

Fino a che sarà vivo ti darò tutto. Anche se domani mi sveglierò e leggerò i tuoi messaggi dicendo ‘sei pazzo’. Godrò dei tuoi successi. Le tue canzoni saranno disco di platino, nel mio cuore lo sono già tutte.

Inevitabile la replica di Fede all’amico Benjamin Mascolo.

Ti voglio bene, fratello mio. Tutto mi aspettavo, tranne che di leggere tutto questo. Ma siamo un po’ pazzi e questo ci ha sempre accomunati. Geloso di te lo sono e lo sarò sempre. Ma solo perché non siamo più fianco a fianco come prima. Il nostro rapporto si è elevato rispetto a quando eravamo “Benji e Fede” artisticamente, ora ci lasciamo andare davvero. Ma c’è voluto tempo per cambiare abitudini.

COMMENTI