Bugo risponde all’appello lanciato da Morgan a ‘Live – Non è la D’Urso’: “Una cosa imbarazzante. Se farò pace con lui? Vi posso dire che…”

Emanuela Febbraio 19, 2020

Bugo risponde all’appello lanciato da Morgan a ‘Live – Non è la D’Urso’: “Una cosa imbarazzante. Se farò pace con lui? Vi posso dire che…”

Fra gli eventi che hanno tenuto banco nella settantesima edizione del Festival di Sanremo c’è stato senz’altro l’abbandono del palco più famoso d’Italia da parte di Bugo. Il cantante ha infatti deciso di uscire di scena e di lasciare da solo il suo compagno di avventura sanremese Morgan, reo di aver intonato il loro brano in gara Sincero stravolgendone le parole iniziali, indirizzandogli una vera e propria frecciatina.

La querelle ovviamente è stata affrontata dai diretti interessati nei modi e nei luoghi che più appartengono alle loro personalità e di fatti non sono mancate le ospitate dell’ex frontman dei Bluvertigo da Live Non è La D’Urso. Il cantante domenica scorsa aveva infatti lanciato un appello proprio al collega:

Bugo voglio rivolgermi direttamente a te. Sei primo in classifica, hai vinto quello che volevi. Adesso io dico questo: se tu chiedi scusa a Sergio Endrigo, io chiedo scusa a te. E poi suoniamo ancora insieme. Oggi ti ho scritto un messaggio : “Ma hai visto che siamo primi in classifica? Oggi ti ho visto felice e sono felice per te“. Non mi ha risposto.

Bugo, tuttavia non ha raccolto l’invito di Morgan e in un’intervista rilasciata nel programma Un giorno Da Pecora ha affermato:

L’affetto della gente è veramente enorme e questa cosa mi ripaga di tutti gli sforzi… Mi fermano di frequente, perché la mia esposizione mediatica in questi giorni è esplosa, mi ringraziano, mi salutano, mi fanno i complimenti…

Se andiamo più d’accordo io e Morgan o Renzi e Conte? Secondo me Renzi e Conte e questo vi dice già tutto. Io sono Renzi[…]. Io appena ho sentito l’attacco subito mi son reso conto che c’era qualcosa che non andava, non sono intervenuto subito perché volevo vedere fin dove arrivava […]. Rinuncio al Festival e quando un’artista viene squalificato perché abbandona ci sono delle conseguenze penali e legali da sistemare […]. Se farò pace con lui? Semmai farò delle scuse avverrà in via privata. Vi posso solo dire che adesso non ho intenzione di farlo, la cosa è stata così grande, non è che basta andare in tv e dire “Bugo voglio rivederti“. Io non sono un ragazzino e se avete visto ho fatto solo due apparizioni per cantare la mia canzone da Mara Venier. Non è nel mio carattere. Se le cose vanno risolte, se mai le risolverò, lo farò in privato, e se mai avrò voglia di farlo. Non si può andare in tv dopo pochi giorni a dire “Facciamo pace se chiedi scusa a Sergio Endrigo“. Io non devo chiedere scusa ad Endrigo, perché Endrigo non è un patrimonio di Morgan ma di tutti, dell’umanità. Poi dopo dieci giorni chiedere una cosa così la trovo anche un po’ imbarazzante e non ho nessuna intenzione di far pace con lui.

Invece, alle pagine di Vanity Fair, Bugo nonostante tutto ha ammesso di non essersi pentito di nulla, tanto meno della sua reazione. E sulla scelta di abbandonare il palco ha affermato:

Sicuramente no. Però ci ritornerei e rifarei tutto quello che ho fatto. Sono molto convinto della canzone che abbiamo portato, Sincero, che assieme all’album sta piacendo molto. […] Non è stata una scelta. E’ stato un atto d’istinto: sono stato me stesso, e ho fatto quello che “dovevo” fare in quel momento. Lo rifarei. Ovviamente mi è spiaciuto per Amadeus, gli ho chiesto scusa. Al netto del dispiacere, per me andare al Festival rimane comunque una cosa pazzesca, bellissima.

E sulla voglia di Morgan di ricucire con lui ha chiosato: “Non mi risulta e nemmeno mi interessa ora: voglio solo suonare“.

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI