Il Cantante Mascherato 2, al via questa sera su RaiUno: ecco chi saranno i componenti della giuria e gli spoiler sulle nuove maschere in gara

Ludovica Gennaio 29, 2021

Partirà questa sera in prima serata su Rai 1 la seconda edizione de Il Cantante Mascherato, anche quest’anno condotta da Milly Carlucci. Un inconveniente ha però costretto la produzione a riprogrammare l’appuntamento di stasera. Come rivelato da Milly su Instagram, un componente del corpo di ballo è risultato positivo al Covid 19, per questo tutti gli altri si sono dovuti mettere in quarantena. La Carlucci ha quindi chiamato in soccorso i professionisti di Ballando con le Stelle che intratterranno il pubblico a causa di questa emergenza dall’ultimo minuto.

Le nove maschere che si sfideranno nel corso delle cinque puntate saranno la Pecorella, la Giraffa, il Lupo, la Tigre Azzurra, la Farfalla, il Gatto, il Pappagallo, l’Orsetto ed il Baby Alieno e la padrona di casa ha recentemente fornito qualche indizio sui concorrenti che cercheranno di nascondere fino alla fine la loro identità. In uno speciale, inoltre, alcuni di loro hanno spoilerato qualche dettaglio interessante.

Sulla Farfalla, ad esempio, Milly ha detto:

Grandi gossip su lei, è eterea, elegante, molto sexy. Nello stesso tempo è un insetto curioso, che si trasforma. Nasce bruco, diventa crisalide, poi farfalla.

Su se stessa la Farfalla ha invece aggiunto:

Sono attratta dalle luci proprio come una farfalla e mi trasformo come lei. Consapevole della mia bellezza, forse intimidisco le persone, ma chi mi conosce sa che sono molto più alla mano di quanto si crede. Voglio sempre sorprendere chi mi guarda.

La Pecorella ha dichiarato:

Chi non mi conosce e si basa sulla mia carriera non penserebbe mai a me. In questo momento mi sento smarrita in un mondo di predatori: spero di diventare più leggera sulle cose.

Sulla Tigre Azzurra la conduttrice ha detto:

La Tigre Azzurra, zen, vestita da samurai, un personaggio misterioso. Leone e leonessa sono diversi, la tigre no. Maschio o femmina è uguale. Chi lo può dire chi è? Il laghetto è l’indizio che ci porta nella casa di Tigre Azzurra.

A parlare è stata poi la Tigre che ha dichiarato:

Pensano che non abbia paura di nulla, ma essere più forte significa che nessuno ti accudisce.

In molti hanno ipotizzato che dietro alla Tigre Azzurra ci possa essere Vladimir Luxuria. La Carlucci ha infatti lasciato intendere che questa è una maschera ibrida, non importa l’identità di genere di chi la indossa, dunque potrebbe trattarsi di un transgender. Milly l’ha poi paragonata ad un samurai, sinonimo del fatto che potrebbe essere una persona che ha lottato e lotta per i propri diritti e le proprie idee. L’ultimo indizio che ha fatto pensare alla Luxuria è il laghetto. Lo stemma di Foggia, città di Vladimir, presenta proprio un lago. Sarà davvero lei la Tigre azzurra?

Chi sarà invece il personaggio noto che indosserà la maschera del Lupo? Di lui sappiamo:

Non sono il lupo cattivo delle favole. Di lui ho preso il meglio, sono tenace e mi piace divertirmi. Ho sempre voluto confrontarmi con gli altri. Mi sento fiero e orgoglioso.

Anche la Giraffa si è raccontata:

Sempre me stessa nel bene e nel male, indipendente e innamorata dell’amore. La giraffa mi somiglia molto.

Sul Gatto:

La vita mi ha portato ad essere un gatto. Solitario e indipendente, devo lottare per la sopravvivenza. Sotto questa maschera si nasconde un cuore ferito e deluso.

Ecco gli indizi sul Pappagallo:

La mia vita è coloratissima, la libertà è tutto. Hanno cercato di rinchiudermi in una gabbia, ma non ci sono mai riusciti.

Sull’Orsetto sappiamo:

Non sopporto le ingiustizie, sono onesto. Ho un problema con l’abbandono… Gli altri, infatti, non li abbandono mai.

Di Baby Alieno la conduttrice ha detto:

Un bimbo, quell’astronave è il suo passeggino. Non cammina da solo, è baby ma in un pianeta dove da adulti sono ancora più alti di così. Abbiamo fatto un passo in più, in avanti.

La Carlucci ha poi rivelato che i protagonisti hanno all’attivo 100 programmi tv, 120 fiction e film, 130 milioni di dischi venduti, 1 Festival di Sanremo vinto o forse di più. A causa di questi indizi sui social si è parlato di Massimo Ranieri nei panni del Gatto e di Elio di Elio e le Storie Tese.

Dai video promozionali comparsi sui social, inoltre, qualcuno ha visto nelle movenze della Farfalla una similitudine con Francesca Fialdini, altri hanno fatto il nome di Paola Barale, altri ancora quello di Fiordaliso.

Sarà la giuria, composta da Francesco Facchinetti, Caterina Balivo, Costantino della Gherardesca, Patty Pravo e Flavio Insinna, a dover scoprire i vip che si nascondono dietro ai nove personaggi a alla fine di ogni puntata si saprà l’identità di uno di loro.

E voi guarderete lo show in onda da questa sera su Rai 1?

COMMENTI