‘La Casa di Carta’, in arrivo il primo libro ufficiale dell’amatissima serie tv: ecco di cosa parlerà

Martina 10 Aprile, 2020

La Casa di Carta - Libro

A pochi giorni dall’uscita della quarta stagione de La Casa di Carta, giunge un’altra straordinaria notizia per gli amanti della serie tv spagnola che racconta le rocambolesche avventure del Professore e della sua banda: arriverà anche in Italia L’enigma del professore, il primo libro ufficiale del telefilm targato Netflix e ideato da Álex Pina.

Il volume, che sarà pubblicato da Magazzini Salani e disponibile a partire dal 14 maggio, è presentato come un libro interattivo in cui il lettore dovrà mettere alla prova il proprio intuito e la propria intelligenza per andare avanti nella storia.

Una storia che ripercorrerà i ricordi di giovinezza del Professore, Sergio Marquina, soffermandosi molto sulla figura del suo grande amico Jero Lamarca. I due si sono, infatti, conosciuti e iniziati a voler bene all’ospedale San Juan de Dios di San Sebastián, dove hanno trascorso gran parte della loro infanzia e adolescenza. Il libro è l’occasione per capire meglio il loro rapporto, mettendo in evidenza il ruolo che Jero ha avuto nella progettazione del colpo del secolo e l’influenza che ha esercitato sulla contorta mente del Professore. Il tutto sarà strutturato come un’avvincente ‘caccia al tesoro’ – messa in piedi proprio da Sergio – che tra enigmi e rompicapi potrebbe condurre Jero al riscatto della sua intera vita.

Cosa ne pensate di questa idea? Avete già visto le ultime avventure della banda e del Professore?

COMMENTI