Gossip
Caso Signorini: le parole di Corona dopo l’interrogatorio in Procura, le dichiarazioni dei legali del conduttore, le mosse social di Davide Donadei e Giulia Salemi
Intanto Valeria Marini svela: “Ecco come sta Alfonso”
Carola 24/12/2025

Lunedì 22 dicembre, Fabrizio Corona è tornato a parlare del caso di Alfonso Signorini, pubblicando su YouTube una nuova puntata di Falsissimo, portando la diretta testimonianza di Antonio Medugno e rincarando la dose contro il conduttore.
L’ex re dei paparazzi, infatti, è apparso molto arrabbiato e frustrato per quanto accaduto negli ultimi giorni e soprattutto per la perquisizione avvenuta nella sua casa, a seguito della quale gli è stato sottratto tutto il materiale riguardante il conduttore e la puntata già registrata.
Fabrizio è stato anche ascoltato in Procura e al momento dell’uscita ad aspettarlo c’era uno stuolo di giornalisti, ai quali Corona non le ha mandate a dire:
Perché non chiedete alla Procura se indagherà su Alfonso Signorini? Perché dovete aspettare la perquisizione a casa di Alfonso Signorini? Perché, dopo una puntata giornalistica che non è vostra, non scrivete sui giornali? Perché il Corriere della Sera non ne parla? Perché La Repubblica non ne parla? Perché Mediaset non ne parla? Perché non parlate dei reati gravissimi che ha commesso e che commette da dieci anni Alfonso Signorini? Perché non parlate del sistema? In America questa roba finirebbe ovunque. Secondo me, nel giro di cinque giorni, bussano a casa sua. Nel momento in cui bussano a casa e gli fanno una perquisizione, prima che troveranno tutto quel materiale allucinante che troveranno, voi cosa scriverete?
E a proposito di Medugno:
La violenza si prescrive, ma la tentata estorsione, nel momento in cui c’è, riapre anche la violenza. Questo perché l’estorsione si configura nel codice come un profitto ingiusto. Se io ti faccio una domanda e ti dico: “Vuoi fare il Grande Fratello?” — “Sì” — “Ma se vuoi fare il Grande Fratello devi venire a letto con me”, questo in italiano, è un’estorsione. Se ci va, è un’estorsione consumata, se non ci va, è una tentata estorsione. Lo sa Mediaset, lo sa Endemol, la casa di produzione, lo sanno quelli che fanno i provini, lo sanno i giornalisti di Chi, lo sanno i suoi collaboratori, lo sanno i conduttori, lo sanno tutti.
Alfonso Signorini, invece, ha scelto la via del silenzio e a parlare per lui sono stati i suoi legali, come riportato dal Tg1. L’avvocato del conduttore, infatti, ha spiegato che il provvedimento di sequestro del materiale a Corona parla già da sé:
Oggi il suo avvocato ci ha detto che il provvedimento dei magistrati parla da sé. I magistrati hanno parlato con questo provvedimento e per il momento non aggiungiamo altro. Ed è tutto anche da Palazzo di Giustizia.
Dopo la pubblicazione della nuova puntata di Falsissimo, a parlare è stato anche Davide Donadei. L’ex tronista infatti è stato nuovamente tirato in ballo da Corona, il quale ha parlato di incontri segreti con il conduttore, svelando anche di essere in possesso di un presunto video che lo vede protagonista. Ogni accusa è stata però smentita da Donadei:
Era doveroso fare questo post, perché negli ultimi giorni purtroppo mi trovo protagonista di una vicenda sconcertante, nella quale non avrei assolutamente voluto metterci il naso. Però purtroppo mi trovo protagonista di questa roba qui. In relazione a quanto detto da Fabrizio Corona nella puntata di Falsissimo, voglio precisare una cosa. Io non ho mai subito nessun tipo di abuso, non ho mai subito nessun tipo di ricatto, non ho mai subito nessun tipo di violenza e non ho mai ricevuto nessun tipo di regalo. Inoltre, ci tengo a dire anche che non c’è stato nessun incontro segreto tra me e Alfonso, se non a Cinecittà, in più occasioni, ma non da soli, sempre in presenza di altri autori o altri assistenti. Sono disponibile al 100% a riferire quello che ho detto e a documentare nelle sedi opportune, la verità di questo racconto, anche perché le registrazioni delle tante chiamate che ho ricevuto da parte di Fabrizio le ho anche io, perché non ce n’è stata solo una, le chiamate sono più di una, più di due, più di tre. Le persone magari non hanno la vera linea dei fatti e quindi poi è facile dare un giudizio in base a quello che vi viene raccontato, però non sempre è la verità.
E ancora:
Ogni tanto è bene dirla, la verità, perché poi ci sono le persone dietro che possono star male, che possono subire e poi chiediamo scusa. Poi la puntata dopo si chiede scusa, però magari qualche volta è troppo tardi, non basta chiedere scusa, perché il danno è fatto, chiedere scusa alle volte non mette tutte le cose a posto, anche perché sono argomenti molto delicati, quindi magari in un futuro bisogna entrare anche in punta di piedi su queste cose qui. Sono abbastanza sereno e come ho detto prima, se dovesse servire posso dimostrare il tutto. Mi auguro che in futuro il racconto di vicende così delicate possa avvenire con maggiore attenzione, equilibrio e rispetto nei confronti delle persone coinvolte, nella consapevolezza che dietro ogni nome ci sono esseri umani, storie e sensibilità reali, facendo sempre chiarezza e riportando la verità dei fatti.
Visualizza questo post su Instagram
Nel corso della puntata, Corona ha anche fatto le sue scuse a Pierpaolo Pretelli, che aveva accusato di aver mandato un video intimo ad Alfonso, salvo poi ritrattare e ammettere che si trattava di immagini vecchie. L’accusa di Corona però ha creato una gogna nei confronti dell’ex Vippone e sebbene sia lui che Giulia Salemi siano rimasti in silenzio, la conduttrice ha fatto capire che per loro sono stati giorni di sofferenza, questi, tramite un like.
Giulia, infatti, condiviso il pensiero pubblicato da Thatsfab su Instagram in cui si sottolineava come ancora oggi sui social si tende a demolire una persona senza prima avere delle prove.

Per quanto riguarda lo stato d’animo di Alfonso, è stata invece Valeria Marini a parlarne, tramite un video pubblicato sul suo profilo Instagram:
Auguro tanta serenità a tutti, in primis l’auguro ad Alfonso che sicuramente… anzi, so per certo che sta soffrendo moltissimo per tutta questa storia. Ma uno non si deve far scalfire dalle cattiverie, non bisogna farsi abbattere, ma aspettare, perché tutto si risolve e la verità viene a galla.
E ancora:
Ho deciso di parlare di questo argomento virale, che è l’attacco frontale fatto a Signorini, conduttore e perno del Grande Fratello Vip. Io penso che si siano superati i limiti e non è la prima volta che accade. Forse molti devono riflettere, invece di attaccare. Io c’ero nella casa del GF Vip quando questo Antonio, che adesso sta vivendo un suo momento di notorietà con queste dichiarazioni diffamanti contro Signorini, è entrato nella casa. Questa gogna mediatica nei confronti del mio caro amico ci deve far pensare. Voglio farlo con voi che mi seguite. È importante tornare, come promesso, con la Posta Stellare trattando questo argomento così delicato in cui interessi, sentimenti, tv e parole prendono forme molteplici chissà a quale scopo, ma non dimentichiamoci che siamo persone. Io penso che ci siano tante non verità dette, solo a uno scopo: quello di avere notorietà e di attaccare una persona che invece merita molto rispetto. Imn questa storia qualcuno ha cercato clamore e invece il mio amico soffre.








