‘C’è Posta Per Te’, Maria De Filippi sfonda il muro dei 7milioni di spettatori e chiude col botto un’edizione da record!

Emanuela 15 Marzo, 2020

C'è Posta per Te - Maria De Filippi

Si è conclusa ieri l’edizione da record di C’è Posta per Te di Maria De Filippi. Il programma che da quasi vent’anni è diventato un appuntamento abituale del sabato sera per molti italiani. Sono state infatti in tutto nove le puntate che hanno garantito alla Fascino un importante successo, vincendo sempre la gara di ascolti con le altre emittenti televisive.

La prima puntata di questa ventitreesima stagione andata in onda l’11 gennaio ha registrato una partenza da record con uno share del 30,2% e  5.930.000 spettatori, tra le storie che più di altre hanno destato scalpore sul web quella della ragazza Aurora, chiamata a C’è Posta dal suo ex Bonny. La giovane in quell’occasione aveva addirittura negato di fronte la madre (chiamata insieme a lei) di aver rivisto l’ex fidanzato, ma Maria l’ha sbugiardata facendo entrare anche una testimone.

La seconda puntata del 18 gennaio con ospite l’attore turco Can Yaman ha tenuto incollati allo schermo 5.914.000 spettatori con uno share del 30.9%. La puntata del 25 gennaio con ospite Giulia Michelini ha raccolto invece davanti al video 5.766.000 spettatori pari al 30.3% di share. Numeri quindi molti importanti che si sono riconfermati nei successivi appuntamenti.

La quarta puntata del 1 febbraio ha infatti tenuto davanti alla tv 5.817.000 spettatori pari al 29.9% di share. Dopo la settimana sanremese dal 4 all’8 febbraio, C’è Posta per Te ha ripreso la consueta programmazione ritornando sugli schermi il 15 febbraio: 5.488.000 spettatori e uno share del 29.3%. Principale rete avversaria battuta anche il 22 febbraio, in quell’occasione il programma della De Filippi ha raggiunto 5.271.000 spettatori pari al 28.51% di share. Sono stati invece 6.143.000 gli spettatori che hanno visto la settima puntata con ospite il campione Gonzalo Higuain del 29 febbraio (30.1% di share). L’ottava puntata che ha visto protagonisti Lucia e Orlando ha raggiunto 6.611.000 spettatori pari al 29.31% di share. Lucia si era affidata al programma per riconquistare l’amore e soprattutto la fiducia del compagno, tradito a quanto parrebbe, con un amico di lui.

La nona ed ultima puntata di questa ventitreesima edizione fortunatissima ha quindi confermato il successo del format, ed ha persino raggiunto 7.185.000 di spettatori pari al 28.6% di share. Ad influire sul dato sicuramente le recenti disposizioni del Governo per gestire l’emergenza epidemiologica contro il Coronavirus che ha esortato con un decreto gli italiani ad evitare spostamenti e a rimanere a casa. Pare inoltre che nelle prossime settimane il sabato sera sia comunque occupato da alcune repliche delle vecchie puntate di C’è Posta per Te e Amici di Maria De Filippi, che avrebbe dovuto prendere il suo posto in programmazione, rimarrebbe collocato al venerdì sera senza subire alcun cambio.

E voi avete seguito C’è Posta per Te quest’anno?

COMMENTI