C’è Posta per Te, Stefania scopre di essere stata tradita da Roberto sull’aereo per Parigi e butta la fede nella Senna

Il marito prova a riconquistare la fiducia della moglie ma lei lo gela: “Hai un problema serio di infedeltà”

Giusy Marzo 17, 2024

C’è Posta per Te, Stefania scopre di essere stata tradita da Roberto sull’aereo per Parigi e butta la fede nella Senna

Ancora tante storie ricche di emozioni nel corso dell’ultima puntata di C’è Posta per Te, il fortunato programma di Maria De Filippi andato in onda ieri sera come di consueto su Canale 5.

Il people show più longevo della storia della televisione italiana con le sue ventisette edizioni all’attivo – tanto da entrare nel Guinness dei primati – ha offerto ai suoi telespettatori un susseguirsi di storie ad alto pathos emotivo. Alcune di queste hanno fatto scappare una risata, altre una lacrima, altre ancora invece hanno lasciato incredulo il pubblico.

Tutte sono accomunate da un unico denominatore: i commenti su ogni canale social. Il popolo del web infatti è da sempre molto attivo nel dire la sua su ogni storia raccontata, sviscerata a C’è Posta per Te.  Una delle storie maggiormente discusse sui social è stata quella di Roberto e Stefania.

A scrivere a C’è Posta per Te è l’uomo, desideroso di riallacciare i rapporti con l’ex moglie. I due si sono separati dopo 14 anni di matrimonio. A chiedere il divorzio è stata la donna, dopo aver scoperto i tradimenti del marito. Quando i due si sono conosciuti Stefania era già mamma di due bambini, insieme hanno poi avuto altri due figli. Il primo tradimento da parte di Roberto avviene durante del volontariato. L’uomo aveva perso la testa per una ragazza con cui aveva scambiato soltanto un bacio. La moglie lo scopre e chiede la separazione, tuttavia davanti agli avvocati decide di stracciare le carte e lo perdona. 

Il lupo però perde il pelo ma non il vizio e Roberto poco dopo inizia un’altra relazione con una persona conosciuta su Telegram, che incontra dal vivo solo una volta. Nel frattempo decide di andare a Parigi con Stefania. Tuttavia durante il viaggio verso la Capitale francese la moglie scopre un messaggio della donna. Lo costringe a raccontargli tutto, e non solo. Stefania decide di scriverle, le due si scambiano messaggi per 20 minuti. Poi la chiama e l’amante le conferma il tradimento. A quel punto una volta atterrati a Parigi butta la fede nella Senna.

Una volta accettato l’invito, l’ex moglie arriva negli studi di C’è Posta per Te e decide di ascoltare cosa ha da dirle l’uomo. Roberto le chiede perdono, quasi implorandola:

Ciao amore mio, sai come sono di carattere ed essere arrivato a una cosa del genere sai che non era da me, ma il mio amore va oltre tutto e tutti. Ho sempre sbagliato, buttato il mio tempo in hobby inutili. Volevo chiederti scusa per i miei tradimenti, di te mi manca qualsiasi cosa, mi manca il bacio del mattino, mi mancano le tue smorfie quando ti concentri, volevo prometterti che da oggi vorrei essere una nuova persona, per te e i nostri figli. Non meriti quello che hai fatto, sei la donna della mia vita e ti amerò per sempre.

La replica di Stefania è ironica:

Dice sempre la verità perché viene sempre scoperto, è obbligato.

Per poi aggiungere:

Ho tanti dubbi, perché mi domando di cosa mi sia innamorata. Non sono state solo quelle due volte, si sono state altre circostanze, io penso lui abbia un problema serio di infedeltà. Se ti scrivi con altre persone è comunque la stessa cosa, stai mancando di rispetto alla tua famiglia, a tua moglie. Io penso che lui non cambierà mai.

Roberto afferma di voler cambiare per amore:

Questo non puoi dirlo, ti sto parlando con il cuore in mano. Ti amo, lo sai. Sai che sto facendo un percorso con uno psicologo, non cambierà tutto dall’oggi al domani, ma possiamo fare dei progressi insieme.

La donna però rimane ferma sulle sue posizioni, è convinta che chiedere la separazione sia stata la scelta giusta e non ha la minima intenzione di ritornare sui suoi passi. La sua serenità al primo posto, perciò decide di chiudere la busta:

Non ho paura di mettermi in una nuova situazione, ho proprio la convinzione che la cosa accadrà. Sarei ipocrita a dire che non mi preoccupo per lui. Io ti conosco, so che se dovessi aprire questa busta per te penserai di essere stato perdonato. Non voglio darti nessuna illusione, io oggi sto bene, sono serena.

 

COMMENTI