Gossip

Chiara Biasi racconta i motivi per cui ha rimosso il filler: “Avevo il viso gonfio e deturpato, ero un mostro”

L’influencer ha parlato del suo rapporto con la chirurgia estetica: “Mi sentivo insicura e ho esagerato con le punturine, per questo mi era cambiato il viso”

Alessia S. 03/08/2025

article-post

Tra le influencer italiane più famose, apripista di una generazione di content creator, dopo Chiara Ferragni e Chiara Nasti sicuramente possiamo annoverare anche Chiara Biasi.

I più affezionati ricorderanno la sua storia d’amore con Oscar Branzani, che dopo la loro rottura diventò tronista a Uomini e Donne e all’interno del programma si fidanzò con Eleonora Rocchini.

La Biasi nel corso degli anni non ha mai nascosto di aver fatto ricorso più volte alla chirurgia estetica, e ospite del podcast Heroes con Alessandro Gerbino e Frank Gallucci ha raccontato:

In un periodo di insicurezza, ho iniziato a fare una punturina, poi una punturina di acido ialuronico a caso, mi sentivo insicura e ho esagerato, per questo mi era cambiato completamente  il viso.

Chiara infatti a soli 20 anni aveva già rifatto il seno e il naso e poi aveva proseguito con punturine varie di acido ialuronico al viso.

Il suo rapporto con la chirurgia però sembra cambiato. Non solo sembra che sia sia pentita degli interventi chirurgici, ma anche delle varie iniezioni a cui è ricorsa nel corso del tempo:

Io capisco che la chirurgia sia ok, se tu non ti senti a posto col tuo corpo c’è una soluzione, non magari sempre sempre ma c’è una soluzione. […] Ma oramai non ero io, io lo vedevo che non ero più io. Però non sapevo neanche che si potesse sciogliere.

Qualche giorno fa era stata Sophie Codegoni a parlare della ialuronidasi, un processo a cui negli ultimi anni ha fatto ricorso anche Chiara.

La ialuronidasi consente di rimuove il filler iniettato nel corso del tempo e ciò permette a chi si sottopone a questo trattamento di ritrovare un aspetto più naturale.

Proprio questo infatti era il risultato che la Biasi voleva ottenere:

L’acido ialuronico si sedimenta, io avevo tante piccole punturine che ho fatto nel corso degli anni, non è vero che scompare come dicono.

La ialuronidasi è un processo molto lungo, è probabile che poi te ne penti. […] Tu vedi il tuo viso di nuovo cambiare, ti si deforma, perché tu fai la puntura, basta guardare le immagini online, l’acqua si raccoglie in quel punto e ti gonfi in maniera spropositata e diventi un mostro.

Io delle volte ho preso anche il cortisone, ho fatto le punture perché mi gonfiavo tantissimo, sono stata in casa ho perso compleanni di amici stretti a Madrid, perché non potevo uscire, cioè avevo proprio il viso deturpato.

E’ dura perché tu ti vedi e dici: “Che cavolo ho fatto?“, è un dolore, […] quindi tu guardi quello che hai combinato e dici: “Adesso devo sopportare pure questo per tornare a…” e non è un “tornare a” immediato.

E adesso io sono in pace perché io ho il mio viso, sti cavoli delle rughe, sti cavoli se non ho le labbra perfette, sti cavoli se il mio naso non è quello. Io sono in pace con me stessa.

 

@h3roespodcast Ritornare a quella che ero prima con un percorso doloroso ma doveroso. Ora @chiarabiasi sta bene, è radiante e guarda a quel periodo con sofferenza ma con orgoglio! La puntata integrale la trovi sul nostro canale YouTube! #h3roespodcast #chiarabiasi ♬ suono originale – H3ROESPODCAST

Potrebbe interessarti anche