Gossip

Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera di nuovo felici dopo la “crisi profonda”: ecco i motivi che li avevano allontanati

L’influencer è stata avvistata dai paparazzi di Chi in agriturismo, sconsolata e affranta, ma dopo un weekend distanti per la coppia è tornato il sereno

Valeria 16/04/2025

article-post

Crisi, rottura definitiva o semplicemente numerosi rumor e indiscrezioni su Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera?

La relazione tra i due infatti è stata recentemente al centro del gossip per una presunta forte crisi che avrebbe portato i due addirittura ad allontanarsi del tutto. A lanciare l’indiscrezione era stata la giornalista Grazia Sambruna salvo poi essere smentita dal collega Gabriele Parpiglia. Quest’ultimo infatti parlava sì di crisi ma del tutto superata.

A mettere chiarezza circa la situazione sentimentale tra la Ferragni e Provera ci ha adesso pensato il settimanale Chi che ha anche svelato i motivi di questa crisi che a quanto pare c’è stata:

Fra Chiara Ferragni e Giovanni c’è stata una crisi profonda, che ha portato a un allontanamento. I motivi pare siano legati alle solite complicazioni che la coppia deve affrontare: la mediaticità della loro storia, le riserve della famiglia di lui, la difficoltà di costruire una relazione in mezzo a tante interferenze. E stare divisi non fa altro che acuire il dolore. Ecco perché la scorsa domenica, dopo alcuni giorni difficili, la coppia si è ritrovata.

Sembra dunque essere reale il motivo che vede la famiglia di lui essere “contraria” in qualche modo a questa relazione:

Il peso dell’eredità incombe sia su Giovanni che sulla Ferragni. Per Giovanni quella della sua famiglia, per Chiara quella del suo passato. Associare il nome di Giovanni a temi come il “pandoro gate” o Fedez e Corona non avrà certo fatto gioire la sua famiglia. Ma anche il fatto che questo disappunto sia trapelato, non rientra nello stile dei Tronchetti-Pirelli. Infatti c’è chi sostiene che la famiglia di Giovanni, seppur preoccupata, tenga soprattutto alla felicità di un uomo che ha sempre seguito una strada retta e che si è trovato da solo, dopo il matrimonio, non per propria scelta. Vederlo felice con Chiara, rilassato, che sia nelle foto sui giornali, sui post di Instagram o nelle dimore della famiglia, dovrebbe bastare a placare ogni paura.

Quello che si sa è che di certo la coppia sta cercando da mesi di mettere le basi per un rapporto duraturo. Nonostante le mille difficoltà che entrambi si ritrovano ad affrontare. Settimana scorsa infatti, durante il momento di crisi, si sono separati e non hanno trascorso il fine settimana insieme, come spesso accade. Lui a Portofino, cercando di gestire la situazione al telefono, mentre lei era in un agriturismo con gli affetti cari. Entrambi fotografati con viso triste, e lacrime che raffigurano uno stato d’animo non sereno:

Chiara Ferragni

Ma qualcosa è poi nuovamente cambiato e Chiara Ferragni e Giovanni Tronchetti Provera sembrano adesso messo da parte il malumore:

Ma poi, domenica, è arrivata la svolta. Chiara ha ritrovato Giovanni a un pranzo con la sorella Valentina e suo padre. E, alla fine, la cura contro ogni malattia della comunicazione moderna, è parlarsi. Sedersi a un tavolo, guardarsi negli occhi, evitare che il tempo, la lontananza e le intromissioni portino a una rottura. Alla fine, in queste immagini, vediamo due ragazzi, due adulti, che sono cresciuti in mezzo a tempeste mediatiche e sentimentali e che sanno di dover essere più forti del contesto e delle pressioni per potersi costruire una corazza che protegga entrambi. Rinunciando a qualcosa, ma non alla propria felicità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

Potrebbe interessarti anche