Coronavirus, Mediaset rivoluziona i suoi palinsesti: ecco quali programmi sono stati sospesi. Un conduttore positivo al test

Luana 9 Marzo, 2020

Logo Mediaset

Come ci si aspettava l’emergenza Coranivirus sta avendo delle ripercussioni anche sui palinsesti Mediaset e già dalla scorsa settimana erano arrivati i primi cambiamenti quando dopo i Decreti del Ministero della Salute sia Barbara D’Urso al timone di Pomeriggio Cinque, Domenica Live e Live – Non è la D’Urso, sia Le Iene che altri programmi che trasmettevano da Milano avevano deciso di andare in onda senza pubblico. Dopo un caso di positività al test Coronavirus che ha coinvolto il programma Le Iene in onda su Italia Uno, anche Quarta Repubblica, trasmissione di Rete 4 è stata sospesa dal momento che Nicola Porro il giornalista che nei giorni scorsi aveva fatto discutere per un battibecco con Maria De Filippi riguardo una puntata della diciannovesima edizione di Amici è risultato positivo al test Coronavirus. L’annuncio è stato dato direttamente dall’azienda di Cologno Monzese tramite un comunicato stampa che ha sospeso la trasmissione per cautela sanitaria:

Il conduttore del programma di RetequattroQuarta Repubblica” è risultato oggi positivo al test Coronavirus. Mediaset ha sospeso il programma per cautela sanitaria e ha invitato tutti i professionisti della redazione di “Quarta Repubblica” a restare in isolamento domiciliare.

 Pertanto, a cominciare dalla puntata prevista questa sera, il programma non andrà in onda in attesa degli sviluppi della situazione. Nicola Porro sarà video-collegato in diretta da casa con l’edizione speciale di “Stasera Italia” di Barbara Palombelli che andrà in onda in prima serata su Retequattro.

Comunicato Mediaset

Anche i palinsesti di Canale 5 hanno subito delle modifiche alla programmazione consueta; infatti Mediaset ha deciso di sospendere programmi come Verissimo e Domenica Live, oltre a #CR4 La Repubblica delle Donne per rafforzare le testate di attualità sull’emergenza del Coronavirus, mentre i programmi di informazione come Mattino Cinque e Pomeriggio Cinque rimarranno in onda ma si orienteranno maggiormente sui temi di attualità e cronaca, come si evince dal comunicato stampa diramato pocanzi:

Per garantire un’informazione costante e completa sulla più stretta attualità e sull’emergenza Coronavirus, Mediaset ha deciso di concentrare la propria forza giornalistica, tecnica e produttiva sui contenuti hardnews, quelli a più alto tasso informativo.

Mediaset ha deciso quindi di sospendere, solo per questa fase, programmi come “#CR4 La Repubblica delle Donne”, “Domenica Live” e “Verissimo” per rafforzare le testate dedicate all’attualità in diretta. Contemporaneamente, i programmi di infotainment che rimarranno in onda, da “Mattino Cinque” a “Pomeriggio Cinque”, si orienteranno sempre di più sui temi legati alla cronaca e alla stretta attualità.

In questo quadro di massimo impegno informativo, Retequattro si distinguerà offrendo al suo pubblico sette prime serate su sette di attualità in diretta. I consueti programmi di approfondimento della rete copriranno con un grande sforzo professionale e produttivo l’intera settimana, assicurando ai telespettatori un’informazione puntuale, approfondita e completa.

Comunicato Mediaset

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI