Cristiana Capotondi risponde ad una domanda sul suo ex fidanzato Nicolas Vaporidis all’Isola 16

L’attrice ha parlato in occasione della prima della serie de Le fate ignoranti

Carola Aprile 9, 2022

Tra coloro che sono naufragati sull’Isola dei Famosi nelle scorse settimane c’è anche l’attore Nicolas Vaporidis, celebre soprattutto per il grande successo ottenuto con il film Notte prima degli esami e per la sua relazione con la collega Cristiana Capotondi.

Intervistata dal Corriere della sera, Cristiana Capotondi è tornata a parlare di questo film, divenuto un cult, e del suo ex fidanzato Nicolas Vaporidis, svelando di non averlo ancora seguito nel reality:

Un film pazzesco. Uno straordinario lavoro di gruppo. Io mi ero appena laureata. Nicolas all’Isola dei famosi? Io mi tuffo nell’informazione di L 7 e nei film sulle piattaforme.

L’attrice ha poi parlato del suo debutto nel cast della serie Le fate ignoranti, disponibile su Disney+ a partire da mercoledì 13 aprile. La serie è tratta dall’omonimo film di Ferzan Özpetek uscito nel 2001.

Nella serie Cristiana è sposata con Luca Argentero, il quale muore. Dopo il tragico evento, Cristiana scopre che il marito aveva un’altra vita e un amante, interpretato da Eduardo Scarpetta

La Capotondi ne Le fate ignoranti interpreta il ruolo che nel film era stato di Margherita Buy e a tal proposito, l’attrice ha raccontato di aver voluto sentire la collega:

Le ho scritto un messaggio. È una interprete in grado di combinare commedia e dramma. Vent’anni dopo, dovevamo costruire un percorso diverso, aggiornato anche socialmente. Lì c’era la scoperta di un mondo da parte di una donna borghese, ora ci sono più punti di vista, è la storia di un gruppo. Il mio personaggio, Antonia, ha una leggerezza e una fluidità diversa, più moderna. Ferzan, col suo sorriso malandrino, ha la capacità di non giudicare, di abbracciare l’umanità in tutte le sue forme. Nel 2022 colpisce meno il tema del tradimento.

E a proposito di tradimenti, Cristiana ha raccontato come li ha vissuti:

A me non piace, è una forma di fragilità, a meno che non porti alla separazione e a un altro incontro. Mi è capitato in passato di tradire e di essere tradita, ho fatto mea culpa, ho sofferto molto.

COMMENTI