Doc – Nelle tue mani, a pochi giorni dal debutto della seconda stagione Luca Argentero regala qualche piccola anticipazione

L’attore parla di cosa accadrà nelle nuove puntate dell’amata fiction Rai

Ludovica Gennaio 7, 2022

Tra pochi giorni tornerà su Rai Uno Doc – Nelle tue mani 2 con la partecipazione di Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti. Alle pagine di Tele Sette, l’attore ha dato qualche anticipazione sulla nuova stagione. In particolare ha parlato del ruolo che avrà Alice Arcuri che interpreterà l’infettivologa Cecilia:

Rappresenta i virologi, nuove star della medicina, e la rigorosità. Si scontrerà con Fanti sulla riorganizzazione del reparto che lei pensa in chiave produttiva e iperspecialistica. Questa è la scintilla che farà accendere una lotta al primariato dalla quale Fanti non si tira indietro.

In Doc – Nelle tue mani 2 si affronterà il tema della pandemia e come questa abbia inciso in maniera evidente sulla figura del medico e di tutto il personale sanitario:

Cercheremo di capire quali conseguenze sta lasciando la pandemia su una categoria che è stata un baluardo ma ha avuto conseguenze drammatiche dal punto di vista personale. Però principalmente parleremo di speranza e ritorno alla normalità.

La serie tv, originariamente, doveva concludersi con tre stagioni e tuttora c’è l’idea di dare al pubblico un terzo ed ultimo capitolo. A tal proposito Argentero ha ammesso:

Diciamo che mi auguro con tutto il cuore che ci sia. Significherebbe che anche la seconda è andata bene.

COMMENTI