Televisione

Domenica In, Andrea Delogu: “Per me Nikita ha una fidanzata ma non lo dice. Io? Sono troppo grande per lui!”. E a proposito del suo ex…

I vincitori di Ballando con le Stelle 20 hanno parlato del loro particolare rapporto ospiti di Mara Venier

Carola 22/12/2025

article-post

Sabato sera è andata in onda su Rai Uno la finale di Ballando con le Stelle, lo show condotto da Milly Carlucci che ha visto sfidarsi settimana dopo settimana personaggi dello sport, della musica e dello spettacolo, ma alla fine a trionfare è stata Andrea Delogu, sotto la guida di Nikita Perotti.

Il percorso di Andrea nel programma non è stato facile, segnato dalla tragica perdita del fratello, alla giovanissima età di 18 anni, ma la conduttrice ha deciso di non arrendersi e di tornare in pista dopo pochi giorni di stop.

Una decisione che l’ha premiata, perché oltre ad aiutarla in un momento per lei molto difficile, le ha anche permesso di continuare il suo percorso, arrivando alla vittoria e battendo sul finale Francesca Fialdini.

Ieri pomeriggio, domenica 21 dicembre, Nikita e Andrea sono stati ospiti di Mara Venier a Domenica In e hanno raccontato le emozioni della vittoria, ma hanno anche parlato del rapporto speciale che lì lega.

Per prima cosa Andrea ha parlato come ha vissuto la vittoria e chi ha chiamato subito dopo:

Ho dormito un’ora e mezza. A un certo punto ci siamo guardati e lui mi ha detto “dobbiamo divertirci, non dobbiamo avere rimpianti, mal che vada siamo secondi”. Non ce lo aspettavamo, volevamo vincere perché come gli altri abbiamo fatto un percorso intenso e faticoso.

La prima telefonata l’ho fatta a mia mamma, perché mio papà subito dopo la vittoria è svenuto dal sonno e ho aspettato la mattina per chiamarlo. È stato un momento per tutti noi famiglia molto intenso. È stato sempre divertente, non c’è stato mai un momento in cui abbiamo pensato “cosa abbiamo fatto“. Tutti mi hanno permesso di potermi fermare, di potermi allenare mentre facevo un altro programma e sono molto grata. Mi sento protetta e ne avevo bisogno.

Nikita invece ha parlato del rapporto speciale che si è creato tra loro:

Tra di noi è nato un rapporto di grande affetto, c’è un’amicizia unica, magnifica, che mi porterò con me per sempre. Continuerà. Andrea è uno dei miei pilastri. Mi sono commosso perché Andrea è veramente stato un mio pilastro e lo è tuttora. In questa coppia è stata lei la maestra, lei ha dimostrato di essere forte in questo percorso e io non potevo essere da meno. Ho fatto la promessa che avrei fatto di tutto per farla arrivare fino alla fine e farle alzare la coppa.

Mara ha poi chiesto a Nikita se sia fidanzato, anche in relazione ai numerosi rumor che avrebbero voluto la nascita di una storia tra il maestro di ballo e la sua allieva:

Non ho una fidanzata. Come dovrebbe essere? Bella, simpatica, un’Andrea Delogu.

Secondo la Delogu, invece Nikita avrebbe una fidanzata, ma sarebbe restio a parlarne. Per quanto riguarda invece la sua situazione sentimentale, la conduttrice alla domanda di Mara ha glissato, preferendo non commentare le foto pubblicate dal settimanale Chi in cui bacia un altro uomo (le potete trovare QUI):

Io dico sempre che sono troppo grande per lui. Per me ce l’ha ma non me lo dice, se io ho un fidanzato? Stavamo parlando di Nikita. Il moroso vecchio non è tornato.

Potrebbe interessarti anche