‘Domenica In’, Maria De Filippi si racconta a Mara Venier svelando perché era terrorizzata ai tempi del Sanremo con Carlo Conti (e quale ex allieva di ‘Amici’ lavorerà con lei!)

Dalia 11 Ottobre, 2020

Domenica In - Maria De Filippi

Maria De Filippi è una delle conduttrici più amate. Instancabile lavoratrice, la De Filippi è al timone di svariati programmi di punta di Canale 5. Quest’anno, ha festeggiato le nozze d’argento con suo marito, Maurizio Costanzo, ma per lei l’amore non è solo quello, ma anche quella fiamma che fa scoccare tra i protagonisti di Uomini e Donne.

Oggi pomeriggio, Maria è stata ospite di Mara Venier a Domenica In. Più che di un’intervista, si è trattato di una vera e propria chiacchierata tra amiche. Le due, infatti, avevano lavorato insieme durante Tu Sì Que Vales e la De Filippi ha voluto ricordare quei bei momenti:

Io penso che siamo molto fortunate perché facciamo un lavoro bellissimo. Quando poi hai la fortuna di farlo con persone a cui vuoi bene è tutto quello che di più bello ti può capitare. Erano puro divertimento anche le tue liti con Teo Mammucari. A Tu sí que Vales mi divertivo tanto perché era tutto spontaneo, anche i vaff*****o.

Dopo la parentesi lavorativa con MediasetMara è tornata in Rai per condurre Domenica In e Maria è stata la prima a spingerla ad accettare la proposta di condurlo:

Ma certo perché io a quel punto non c’entravo niente. Quindi quando è incominciato Domenica In, solo stranamente si è interrotto il lavoro a Tu si que vales.

Sul fronte privato, la conduttrice ha svelato di essere stata l’amante di Costanzo ai tempi del matrimonio con Marta Flavi:

È cambiato tutto ad un certo punto. Io ero l’amante e siamo stati scoperti, quel giorno per me fu un disastro. Una sera l’ho chiamato, lei alzò la cornetta dall’altra parte: ci trovammo al telefono in tre. Sentii la voce di lei che disse “Se metti giù parliamo un secondo“. Mi chiesi “chissà cosa succederà“. È passata tutta la notte, mi auguravo che lui avesse il coraggio di dire. Mia madre il giorno dopo lo chiamò per sapere che intenzioni aveva con sua figlia.

Nel 2017, la bionda conduttrice ha affiancato Carlo Conti al timone del Festival di Sanremo. Il suo ricordo, però, non è dei migliori:

Carlo è un grandissimo professionista, lui è mio fratello perché mi ha protetto tanto. Io ero terrorizzata più per lui che per me. Io pensavo: “Se poi va male, lo faccio andar male io?“. Mi sentivo responsabile perché oltretutto non avevo fatto niente. Ero terrorizzata perché dicevo: “Carlo io non so fare nulla, che devo fare?“. Rifarei Sanremo con un altro spirito. Con la consapevolezza che fa tutto chi fa il direttore artistico. Io me lo potevo godere Sanremo se non fossi stata stupida, e invece me lo sono goduto poco perché ero terrorizzata per lui.

Maria poi ha espresso il suo parere a che sull’ultima edizione di Sanremo, condotta da Amadeus e Fiorello:

Trovo loro due bravissimi, quel clima che avevano creato a Sanremo è quel clima dove due persone si vogliono bene e si stimano. Amadeus rideva di gusto e lo guardava esattamente come fossero a casa.

Ospite in studio, Gaia Gozzi ha cantato per Maria un mix dei suoi brani di successo. A quel punto, la conduttrice ha voluto elogiare l’ultima vincitrice di Amici:

Lei è una persona veramente brava, sei bravissima a cantare. Sono bellissimi i tuoi pezzi, scrivi benissimo, sei moderna, attuale, nuova. Canti bene, sei tutto questo e la persona che sei.

I ragazzi di Amici sono una vera famiglia per lei. C’è poi un episodio che l’ha colpita particolarmente:

Sono una grande soddisfazione. Il rapporto dopo Amici non c’è con tutti, solo con alcuni. Non sento tutti perché sarebbe impossibile, non so quanti ragazzi siano passati in questo programma. Con alcuni ho mantenuto rapporti, con altri meno. Non penso sia una questione di riconoscenza, ma di vita. A volte le cose cambiano. Sono convinta che chi ha fatto quel programma, anche se non gli ha cambiato la vita, comunque ha vissuto un anno diverso che ricorderà con piacere. Quest’anno mi è capitato di chiamare i coach per aiutare i ragazzi. C’era questa ragazza incinta e mi hanno chiesto se la conoscessi perché aveva fatto Amici. Si chiama Marta Gerbi. Aveva fatto Amici tanti anni prima, me la ricordavo, era incinta e mi ha spiegato che oggi insegna canto e quindi l’abbiamo presa a lavorare con me. Mi ha fatto veramente piacere.

COMMENTI