‘Domenica Live’, Gian Maria Sainato svela il motivo per cui ha attaccato via social Tommaso Zorzi: anche Barbara D’Urso dalla sua parte (Video)

Martina 20 Settembre, 2020

Domenica Live - Sainato

In questi primi giorni di messa in onda del Grande Fratello Vip 5 a finire a più riprese sotto la lente di ingrandimento è stato senz’altro Tommaso Zorzi.

L’influencer, apprezzatissimo sui social, divide il pubblico da casa e anche i personaggi noti. Proprio nelle ultime ore abbiamo visto che anche l’ex gieffino Luca Onestini sembra molto scettico su di lui. Ma non è il solo, durante la prima puntata del reality show, il blogger di origini francesi Gian Maria Sainato aveva scritto un tweet – anonimo ma neanche troppo – proprio all’indirizzo di Tommaso, accusandolo di falsità e cattiveria.

Oggi, Gian Maria è stato ospite di Domenica Live per spiegare meglio perché ha scritto quelle parole:

Stavo guardando il Grande Fratello la prima sera. Io non sono in cerca di visibilità, con Tommaso ho fatto un programma televisivo e per questo ne parlo. Ho scritto quel tweet perché lui si è comportato non in modo carino con me. Lui davanti alle telecamere era molto carino e pensavo fossimo diventati amici. Poi quando il programma è andato in onda ho visto i confessionali che ha fatto Zorzi su di me.

Sainato a quel punto ha raccontato l’episodio – avvenuto nel corso di Riccanza, il programma che hanno fatto insieme – che lo ha fatto andare su tutte le furie::

Un giorno eravamo alla spa e io gli ho raccontato di una mia frequentazione con una ragazza del programma. Io all’epoca non ero dichiarato, nemmeno a me stesso avevo ammesso di essere gay, stavo passando un periodo di transizione, e non era affatto facile. Lui in un confessionale ha detto ‘Gianmaria è etero’ e si è messo a ridere con questa risata sguaiata, proprio brutta, è stata una cosa infelice. Io ero a casa con la mia famiglia quando l’ho visto. L’imbarazzo che ho avuto in quel momento lo ricorderò sempre. Non riuscivo a dichiararmi per il giudizio degli altri, stavo male, ero disperato. I miei genitori sono rimasti in silenzio anche se in realtà lo sapevano ma volevo essere io a dirglielo. […] Anche lui è gay quindi speravo in un comportamento diverso. Lui usa i social e il suo modo fare per divertire il suo pubblico e non è bello. Lui deve smettere di prendere in giro, sono venuto qui solo perché vorrei arrivasse questo messaggio. Vorrei che lui mi chiedesse scusa, ma non solo a me, anche a tutti quelli che prende in giro e fa soffrire.

Se Paola Caruso, ospite in studio, ha cercato di difendere Tommaso dicendo che forse non ci ha nemmeno pensato, Karina Cascella e la stessa Barbara D’Urso hanno fortemente condannato il comportamento del gieffino, tanto che la conduttrice ha chiosato: “Non capisco perché Tommaso l’abbia fatto. A me sta simpatico, ma questa cosa non mi è piaciuta. Io sono anni che cerco di sensibilizzare sull’argomento e lotto contro l’omofobia, contro certe discriminazioni e atteggiamenti sbagliati” (QUI il video completo).

Voi cosa ne pensate?

COMMENTI